@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Il 13 agosto è un giorno speciale per Ciro Immobile che, nel 2014 con la formazione tedesca del Borussia Dortmund, e nel 2017 con la Lazio, ha potuto alzare al cielo la Supercoppa delle rispettive nazioni.
Nel calcio a volte sono proprio i numeri a fare la differenza. In altri casi invece sono le date. D’altronde sempre di cifre stiamo parlando. Nel destino di uomo ci sarà sempre un giorno, o un momento dell’anno, più fortunato di un altro. Per Ciro Immobile è il 13 agosto. Una data dal sapore dolce per l’attaccante napoletano. Si perché esattamente tre anni fa, lo stesso giorno, il centravanti biancoceleste alzava al cielo, davanti agli occhi di un certo Guardiola, la Supercoppa di Germania. Il suo ex Borussia si imponeva infatti per 2-0 grazie alle reti di Mkhitaryan e del suo amico Aubameyang, sul Bayer Monaco del tecnico spagnolo. Il primo prestigioso titolo per il numero 17, che al Signal Iduna Park, esultava tra il caldo e la folla tedesca. Momenti che ha potuto rivivere, questa volta da assoluto protagonista, in Italia, a Roma con la maglia della Lazio. La vittoria per 2 a 3 contro la Juve è valsa alla Lazio la quarta Supercoppa della storia. Il primo trofeo con la maglia dei capitolini di Immobile. Supercoppa il 13 agosto. Un binomio perfetto per Ciro.
La scorsa stagione, la migliore dal punto di vista individuale per l’ex Torino – 26 gol – si era conclusa con il gol al Crotone. La nuova invece si è aperta con una doppietta alla Juventus. Ciro is on fire. Carico ed affamato come non mai. Spinto dalla sua insperabile Jessica, vuole portare la Lazio ancora più in alto: “Sono felice ed emozionato. Devo molto a questi tifosi fantastici. Siamo partiti con il piede giusto, pronti ad affrontare una stagione complessa”. Una stagione che vedrà la Lazio impegnata al debutto in campionato contro la SPAL, già affrontata e battuta ad Auronzo di Cadore. In programma anche il ritorno in Europa, in UEL. Un impegno affascinante e faticoso. Immobile e la Lazio però non vogliono deludere dopo la super partenza. Il nuovo modulo sembra funzionare, il numero 17 ha dimostrato di poter fare reparto anche tutto da solo. I tifosi biancocelesti si godono il momento, guardando fiduciosi il futuro.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS