Connect with us

CalcioMercato

Il Messaggero | Trapattoni: “La Lazio ha meritato la Supercoppa, può essere la sorpresa del campionato”

Published

on

 


Mister Trapattoni, si aspettava un’altra finale persa dalla Juventus?
«Quando la Juve perde fa sempre notizia. Tutti vogliono batterla e danno quindi il meglio delle possibilità. Nella circostanza ha trovato la Lazio, fisicamente più preparata, motivata e tatticamente perfetta, che ha meritato la Supercoppa».

Per lo scudetto sarà ancora tutti contro i bianconeri?
«La Juve ha nel dna la vittoria ma i rivali sono numerosi, agguerriti e attrezzati per interrompere il loro dominio. Prevedo una bella sfida per il titolo, molto incideranno le Coppe».

Chi sarà la rivale più accreditata dei campioni d’Italia?
«Dico Napoli. Cerca di nascondersi però, sotto sotto, ci crede ed è giusto perché Sarri ha un organico di assoluta qualità e, soprattutto, a Napoli ci sono quelle motivazioni che possono fare la differenza».

Tra i tecnici chi la stuzzica maggiormente?
«Simone Inzaghi, un ragazzo intelligente, che sa quello che vuole. Ha improntato la preparazione della squadra per portarla rodata alla prima grande partita e non ha sbagliato una mossa. Cominciare con un bel successo diventerà fondamentale, perché farà lievitare l’entusiasmo e l’autostima del gruppo. Penso che la Lazio potrebbe essere la sorpresa della stagione».

A proposito, ritiene Keita un rinforzo valido per la Juventus?
«Ha tecnica, rapidità, corsa e forza: tutte qualità necessarie per approdare in una società di livello mondiale. A Torino, inoltre, sono abili nella gestione dei calciatori con caratteri un po’ particolari».

Il Messaggero – Gabriele De Bari

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “I biancocelesti monitorano Taremi del Porto”. I dettagli

Published

on

 


Tutti i maggiori campionati europei sono fermi, a causa del Mondiale in Qatar che è partito da ormai una settimana. Ciò non distoglie l’attenzione dal calciomercato invernale, utile a rifonrazre le rose in vista della ripartenza a gennaio. La Lazio ha necessità di puntellare due ruoli specifici, l’attacco e la difesa. Sul fronte terzini sinistri sono vari i nomi fatti negli ultimi mesi, con la Società che sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Sarri. Discorso un pò diverso per l’attacco, dove il tecnico ha richiesto un vice-Immobile, ma il club non sarebbe così volenteroso di investire in quel ruolo e almeno fino all’estate preferirebbe continuare con Felipe Anderson spostato in avanti. Tuttavia, nelle ultime ore sono stati esplorati diversi profili, che potrebbero far comodo alla Lazio in quel ruolo. Tra questi c’è Mehdi Taremi, attaccante 30enne del Porto, attualmente impegnato con il suo Iran ai Mondiali. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, alto, con una buona tecnica ed un importante fiuto del gol. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione a lui legata, per poi avanzare eventualmente un’offerta al Porto per portarlo a Roma a gennaio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW