Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio da impazzire! Poker al Milan grazie ad uno strepitoso Immobile

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Il diluvio che si abbatte su Roma non ferma una strepitosa Lazio, che all’Olimpico con un ora di ritardo, travolge il Milan di Montella. Uno strepitoso Immobile, autore di una tripletta e di un assist vincente per Luis Alberto, guida al successo i biancocelesti. Per Inzaghi seconda vittoria in campionato dopo il successo del Bentegodi. Lazio che sale così a quota 7 punti e si proietta in maniera convincente al debutto europeo contro il Vitesse giovedì sera.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa che si schierano con il solito 3-4-2-1, rossoneri che rispondono con il 4-3-3 guidato dal giovane Cutrone. Il Milan parte forte, gli ospiti sembrano esser messi meglio in campo e la Lazio fatica a ripartire. La scelta di Montella di inserire Montolivo per Calhanoglu sembra ripagare. Al 13′ le notizie per i biancocelesti peggiorano con l’infortunio di Wallace. Il brasiliano nel tentativo di rilanciare la palla si infortuna al polpaccio. La sostituzione è inevitabile: al suo posto Bastos. L’interruzione giova però ai padroni di casa, che proprio con il neo entrato sfiorano il vantaggio su calcio d’angolo. La squadra di Inzaghi, incitata dal pubblico, inizia a spingere e a macinare campo. Il Milan soffre il centrocampo biancoceleste. Luis Alberto sale in cattedra, Parolo crea superiorità e Milinkovic ispira.  Al 24′ proprio lo spagnolo cade in area dopo un contatto con l’argentino Musacchio, per Rocchi però non c’è nulla. Dubbi. I biancocelesti crescono dopo il timido avvio e grazie proprio al numero 18 spagnolo si procurano il rigore che viene trasformato da Immobile. Lazio in vantaggio! Inzaghi applaude, Montella si sgola. I rossoneri faticano e non poco. Passano però soli 5 minuti e Immobile trova la doppietta personale. L’attaccante si fa trovare pronto in area sul cross di Lulic e con un meraviglioso destro al volo buca un’incolpevole Donnarumma. Tutti sotto la doccia, Lazio che chiude la prima frazione sopra di due reti.

Lazio's forward from Italy Ciro Immobile (R) celebrates after scoring his second goal during the Italian Serie A football match Lazio vs AC Milan on September 10, 2017 at the Olympic stadium in Rome.  / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO        (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Lazio’s forward from Italy Ciro Immobile (R) celebrates after scoring his second goal during the Italian Serie A football match Lazio vs AC Milan on September 10, 2017 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / Vincenzo PINTO (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

SECONDO TEMPO

La ripresa parte con il botto, i biancocelesti sembrano non essere mai usciti dal campo. Lulic lavora bene sulla fascia, salta Cutrone, mette in mezzo per Parolo che serve Immobile: 3-0. Olimpico che esplode. Ma non è finita. Pochi secondi dopo Immobile fugge in contropiede, aspetta l’arrivo di Luis Alberto e serve l’assist per il poker biancoblu. Apoteosi Lazio! Uno due che stordisce il Milan, tifosi ospiti annichiliti. Montella corre ai ripari inserendo Kalinic e il turco Calhanoglu. I rossoneri trovano infatti il gol che accorcia le distanze pochi minuti dopo con un fortunoso gol di Montolivo. Inzaghi risponde inserendo Lukaku per capitan Lulic. Gli ospiti però spinti dall’orgoglio attaccano a testa bassa, impensierendo l’estremo difensore biancoceleste in più occasioni. al 70′ altro coast to coast strepitoso di Immobile che, dopo aver saltato Bonucci, calcia di sinistro al lato. Al 80′ debutto in maglia biancoceleste per Luiz Felipe, che prende il posto di uno stremato Radu. I minuti scorrono senza ulteriori sussulti. La lazio gestisce il triplo vantaggio coprendosi in maniera compatta. Pochissimi spazi per il Milan. Sciocchezza nel finale di Parolo che commette fallo su Bonaventura e viene espulso. Dopo 4 minuti di recupero Rocchi fischia tre volte: la Lazio batte il Milan 4 a 1.

during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on September 10, 2017 in Rome, Italy.

during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on September 10, 2017 in Rome, Italy.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW