Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Secolo XIX | Il pendolo Milinkovic modica al volo la mediana

Published

on

 


Olanda per l’ Europa League contro il Vitesse (vittoria per 3-2) che si infonde ancora più entusiasmo alla Lotito-band, ma può togliere energie preziose nelle gambe laziali. Pur se è vero che il turnover effettuato nei Paesi Bassi è risultato copioso ma ugualmente vincente.
Sì, perché questo era il motivo che poteva far nascere alcune perplessità sul risultato finale e gli obiettivi ai quali puntare e cioè una rosa non completamente in linea con il valore dei 12 uomini messi in campo nelle prime tre giornate. Risposta decisa e perentoria l’ hanno data i vari Marusic, Lukaku, Di Gennaro; considerando che sta fuori ancora Felipe Anderson e Nani per ora non si è visto.
Certo c’ è da considerare che sotto 2-1 in Olanda sono dovuti entrare Milinkovic-Savic, Lulic e sopratutto lo straordinario Immobile del momento. Confermato comunque a Marassi il 3-4-2-1 o 3-5-2 che dir si voglia. Con Savic (giocatore dal valore tecnico ed economico incommensurabile nel prossimo futuro) che sbilancia i due schemi, ottenendo posizioni da centrocampista puro capace anche di ottime interdizioni difensive, ma poi in attacco fa valere il suo tiro e sourtout un colpo di testa fenomenale.
Squalificato Parolo ai suoi fianchi sicura conferma di Alessandro Murgia (suo pure il gol della vittoria col Vitesse dopo quello con la Juve in Supercoppa) e a dirigere le operazioni, spazzare e/o rubare tutti i palloni pericolosi nella pro pria metà campo, tal Lucas Leiva, brasiliano ex Liverpool, dove era sempre il miglior “intercettatore” della Première. Tra le linee di centrocampo e attacco agisce ormai indisturbato Luis Alberto, un altro tipico target d’ acquisto della premiata ditta Tare-Lotito.
Elementi che costano relativamente poco rispetto al valore potenziale, scaduto chissà perché, ma poi rivalorizzati da Inzaghi & C. e, magari, rivenduti al prezzo doppio. Grande tecnica dello spagnolo, che si può adattare in più ruoli, avendo sostituito in qualche occasione anche Lucas Lei va, con caratteristiche peraltro molto diverse.
Dietro l’ assenza di Wallace può farsi sentire visto che Bastos, angolano preso dal Rostov, non da precise garanzie al momento, 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW