Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA | Inzaghi: “Dobbiamo giocare con coraggio e spirito di gruppo. Il Napoli? Con la Juve è in gara per lo scudetto”

Published

on

 


Turno infrasettimanale di Serie A. La Lazio domani alle ore 20.45 ospiterà il Napoli di Sarri. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, per presentare il match dell’Olimpico, valido per la 5′ giornata di campionato.

Lazio-Napoli – “Affrontare il Napoli non è la cosa più semplice che ci potesse capitare in questo momento, dovremmo affrontarlo nel migliore dei modi. Dobbiamo disputare una partita coraggiosa e con spirito di gruppo. Anche a Genova abbiamo fatto vedere una bellissima Lazio per 60′, forse la più bella da quando ci sono, poi in un episodio abbiamo abbassato la guardia e non possiamo permettercelo più se vogliamo rimanere una grande squadra“.

De vrij – “Non ha chiesto il cambio domenica, ma complice anche l’ammonizione ed un dolore che aveva, ho optato per la sostituzione. Oggi lo rivedrò e c’è entusiasmo, spero di recuperarlo“.

Nani – “Ieri ha svolto il primo allenamento completo con la squadra, oggi vedremo come sta e decideremo se convocarlo o meno“.

L’avversario – “Il Napoli su 16 partite, ne ha vinte 14 e pareggiate 2; è da febbraio che non perde. Il Napoli e la Juve sono candidate per lo scudetto, hanno mantenuto i pezzi importanti. Dobbiamo fare meglio dello scorso anno, che siamo arrivati al confronto un po’ stanchi e perdemmo meritatamente“.

Ex giocatore – “Anche domenica sera a Marassi con quel campo e quello stadio avrei voluto giocare. Fortunatamente ho questi giocatori e ci pensano loro“.

Differenze tecniche – “Dovremmo dimostrare sul campo di non essere inferiori. Il Napoli è molto avanti, sono partiti bene in campionato ed in Europa potranno recuperare; hanno un grande allenatore“.

Tifosi – “Confido nei nostri tifosi eccezionali. Anche domenica sono stati determinanti sugli spalti. I napoletani domani verranno in tanti, ma noi abbiamo i nostri sostenitori“.

Sarri e il Napoli– “Ha trasmesso idee e gioco alla squadra. Giocheranno con Callejon, Mertens ed Insigne e cercheremo di vedere e rivedere le azioni. Sono molto orgaizzati, noi dovremmo essere bravi a limitarli“.

Pareggio – “Non firmerei per questo risultato. La partita dobbiamo interpretarla bene. Lo scorso anno a Napoli siamo stati bravi, a Roma abbiamo sofferto le gare ravvicinate“.

La gara – “Ce la giocheremo alla pari. Dovremmo fare una partita perfetta. Ci occorrono coraggio e spirito di gruppo, cose che ho già visto nei miei ragazzi: anche chi subentra aiuta alla causa e chi rimane fuori esulta come i titolari. Quando interpretiamo bene le gare, facciamo grandi cose anche con le squadre più attrezzate. Hanno campioni in ogni reparto, non dobbiamo essere sotto ritmo con questo Napoli“.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CdS | Sarri ha ritrovato Patric. Marcos Antonio fermo

Published

on

 


Il programma della Lazio prevede la permanenza a Belek dal 12 al 17 dicembre. E’ prevista un’amichevole con il Galatasaray, un’altra è da fissare entro il 17, forse contro l’Hatayspor. Un terzo test dovrebbe essere effettuato intorno al 20 dicembre.

fraioli

Ieri a Formello la Lazio ha completato il terzo giorno di allenamento con Patric di nuovo impiegato di nuovo impiegato in partitella dopo i tormenti fisici. Lo spagnolo è stato sorpassato da Casale nelle gerarchie e si candida per gennaio.
Assente ieri Marcos Antonio, febbricitante.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere dello Sport

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW