@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Bayern Monaco: l’allenatore italiano è stato sollevato dall’incarico al termine di un vertice del club tedesco tenuto nella tarda mattinata di oggi, presenziato da tutto lo stato maggiore bavarese compresi Rummenigge e Hoeness.
Questo il testo del comunicato ufficiale della società: “La performance della nostra squadra fin dall’inizio della stagione non ha soddisfatto le aspettative. La partita di Parigi ha dimostrato chiaramente che dovevamo trarre delle conclusioni. Dopo una discussione aperta e seria oggi abbiamo informato Carlo Ancelotti della nostra decisione “, ha dichiarato Karl-Heinz Rummenigge, CEO di FC Bayern München AG. “Vorrei ringraziare Carlo per la collaborazione. Carlo è mio amico e rimarrà, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionale per il bene del FC Bayern. Ora aspetto che la squadra abbia un trend positivo e prestazioni ottime, così possiamo raggiungere i nostri obiettivi di questa stagione “.
Con Carlo Ancelotti lasciano il Bayern anche Davide Ancelotti, Giovanni Mauri, Francesco Mauri e Mino Fulco. Willy Sagnol (40) assume la carica di allenatore fino ad ulteriore decisione e sarà seduto in panchina già dalla partita di domenica contro l’Hertha Berlino.
Presseerklärung: FC Bayern trennt sich von Carlo Ancelotti. https://t.co/hcibg8SzlS pic.twitter.com/D5VXNl22Kv
— FC Bayern München (@FCBayern) 28 settembre 2017
Le perplessità sull’ex allenatore di Juventus e Milan sono andate sempre in salendo già dal pareggio in Bundesliga contro il Wolfsburg, ma il brutto ko rimediato ieri sera contro il Paris Saint-Germain (3-0) ha messo fine ad ogni dibattito. Non è bastato trincerarsi dietro un “no comment”: i destini di Carlo Ancelotti e Bayern Monaco sembrano ormai nettamente divisi. Per la scelta del futuro allenatore, potrebbero arrivare ufficialità già da oggi: ma se c’è chi dà Tuchel in pole position, c’è anche in casa Bayern l’idea, paventata da Hoeness, di tenere Ancelotti fino a fine stagione per poi affidare la panchina bavarese all’attuale allenatore dell’Hoffenheim, Julian Nagelsmann, con il quale c’è già un accordo di parola. Non si esclude neanche l’idea di scegliere un nome a traghettatore della squadra, ora al comando della Bundes: i nomi più papabili sono quelli di Mark van Bommel (proposto ma rifiutato come secondo da Ancelotti) e Thorsten Fink il quale, visti i suoi trascorsi al Bayern, potrebbe accettare di lasciare l’Austria Vienna.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS