Connect with us

Per Lei Combattiamo

SOCIAL | 104 anni fa nasceva Silvio Piola, il Gol in Italia: il ricordo della Lazio

chiaraluce_paola@libero.it'

Published

on

 


Silvio Piola: 290 gol in Serie A. Mai più come lui. Il record di gol segnati in Serie A, nella classifica di tutti i tempi, rende Silvio Piola il centravanti più prolifico di sempre. Una carriera interrotta, dalla Seconda Guerra mondiale: l’8 settembre del 1943 con la firma dell’armistizio l’Italia esce dalla guerra, il paese è spaccato a metà e Piola, in visita nella sua città d’origine, Vercelli, non può fare rientro a Roma per giocare con la Lazio. Subito si sparge la voce: “Piola ucciso dopo i bombardamenti”. Non si avevano più notizie dell’attaccane biancoceleste e c’era chi a Roma portava il lutto.  Ma Piola era vivo e vegeto e continuava a giocare senza perdere tempo: l’ultima rete la sigla a 40 anni. Oggi sarebbero stati 104 e anche la Società Sportiva Lazio rende onore ad uno dei suoi più forti attaccanti della storia.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, una panchina sempre più vicina al cambio allenatore: ecco di chi si tratta

Published

on

 


La sconfitta casalinga di oggi contro il Monza potrebbe esser stata fatale: Marco Giampaolo è sempre più a rischio esonero, la sua panchina sembra ora destinata a saltare dopo la quarta sconfitta consecutiva in campionato della Sampdoria, quinta nelle ultime sei. Come riporta Gianlucadimarzio.com, la decisione sembra essere praticamente presa e, in caso di addio di Giampaolo, sono due le possibilità che si aprono, entrambi eventuali ritorni: Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa, predecessore proprio dell’attuale allenatore della Sampdoria, ancora sotto contratto fino al 2024.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW