Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Strakosha 7 – Berardi su rigore lo spiazza, poi il portierino albanese salva i compagni ancora su Berardi e su Duncan. I compagni ribaltano la gara e Thomas rimane concentrato evitando la doppietta di Berardi con il suo istinto.
Patric 6,5 – Prova ad uscire per fermare Duncan che lo salta dando l’avvio all’azione del rigore che porta in vantaggio il Sassuolo. Poi non soffre gli attaccanti di Bucchi riuscendo ad anticipare gli avversari anche in modo spettacolare con una rovesciata ad inizio ripresa.
De Vrij 6,5 – Il fallo di rigore lo commette l’olandese agganciando ingenuamente Matri, l’errore lo fa vacillare per tutto il primo tempo. La pausa gli fa bene e si presenta con l’inzuccata che ribalta la partita. La Lazio dilaga e Inzaghi lo richiama in panchina.
Dal 66′ Luiz Felipe 6,5 – Entra immediatamente concentrato in partita togliendo il pallone a Matri e Berardi alternando eleganza e cattiveria.
Radu 7 – Non giocava su questi livelli da tempo. Non sbaglia un intervento e spesso fa ripartire l’azione con uscite palla al piede. Inzaghi gli concede la passerella a fine gara.
Dall’86’ Mauricio SV
Marusic 7 – Ara la fascia destra come un trattore in periodo di semina. Il duello con Adjapong lo vince e per fermarlo ci si mette l’arbitro Maresca fischiando un pallo di falli molto dubbi. Non contento allora prende di mira Consigli che gli nega il gol in due circostanze.
Parolo 8 – Una doppietta che lo ripaga della solita abnegazione. Sarebbe potuta essere una tripletta ma sul suo colpo di testa arriva con un intervento volante Acerbi.
Lucas Leiva 7,5 – Meriterebbe il gol per la prestazione che sforna. Un muro invalicabile davanti la difesa e lanci millimetrici per i compagni, da uno di questi arriva la terza rete.
Milinkovic 6,5 – Nel festival del gol manca la sua firma. Si diverte fraseggiando con i compagni con tocchi sopraffini anche se ogni tanto esagera in leziosismi inutili.
Lulic 7 – Corre ineasuribilmente su e giù per la fascia, peccherà tecnicamente ma quanto ad agonismo è imbattibile. Si divora un’occasione clamorosa calciando fuori da pochi passi in maniera goffa nel primo tempo.
Luis Alberto 9 – Una prestazione da esporre al MoMa di New York perchè un opera d’arte. La punizione è una pennellata magistrale, poi si ripete saltando Consigli con una finta di corpo degna di Zidane e in mezzo anche l’assist per De Vrij. Chapeau a una partita impressionante.
Dal 72′ Nani 6 – Da anni non si sentiva un’ovazione simile all’ingresso di un giocatore. Non sta ancora in forma ma fa subito vedere le sue qualità.
Immobile 7,5 – Buca la rete con il rigore del 6-1 per scaricare la voglia di segnare. Nono gol in sette partite, poc’altro da dire. Poteva essere maggiore il suo bottino ma l’imprecisione e Consigli si oppongono.
All. Inzaghi 9 – Se la Lazio è uno spettacolo da vedere, il merito è suo. Recuperare in questo modo una partita messa male è da grande squadra che ha la maturità giusta. I meriti di questa crescita sono tutti i suoi.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS