Connect with us

Per Lei Combattiamo

Candidati al Pallone d’Oro 2017, perché Mané e non Immobile?

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Ieri France Football ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori in corsa per il Pallone d’Oro 2017. Tanti, ben 5, i giocatori della Serie A: Mertens, Dzeko, Bonucci, Dybala e Buffon. Candidature meritate ma anche un altro giocatore del nostro campionato avrebbe meritato la chiamata: Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio in questo 2017 sta tenendo medie impressionanti, segnando a raffica dallo scorso gennaio. Non ci credete? Che parlino i numeri allora: in Serie A Ciro ha colpito 23 volte, solo Dzeko (24) e Mertens (25) hanno segnato di più.

photo by Antonio Fraiolo

photo by Antonio Fraiolo

Prendendo in considerazione invece l’inizio di questa stagione, la situazione diventa addirittura più interessante. Tra campionato e coppe infatti, solo Messi ha segnato in Europa più di Immobile (14 a 13). Gli altri grandi bomber sono tutti dietro. Ah, è stato anche il capocannoniere dell’Italia nelle qualificazioni mondiali (6 gol, ndr) e ha già vinto una Supercoppa da protagonista.

immobile milinkovic juventus supercoppa

Eppure questo non è bastato a regalargli l’ingresso nella prestigiosa lista. E’ vero, ci sono tanti altri grandi campioni che da anni fanno la storia del calcio. Ma fa riflettere leggere, ad esempio, la presenza di  Sadio Mané, attaccante del Liverpool. Nulla da dire sul valore dell’attaccante ma l’annata 2016/2017 lo ha visto realizzare appena 13 gol. Ok, è andato in Coppa d’Africa con il Senegal ma l’eliminazione ai quarti di finale e i soli 2 gol segnati non passeranno alla storia.

mane

Buona la partenza in questo campionato di Premier (3 gol prima dell’infortunio) ma niente a che vedere con quella di Immobile, che non molla e rilancia: a suon di gol con Lazio e Italia spera di prendersi la rivincita il prossimo anno.

immobile

Questi i candidati
Paulo Dybala (Juventus), Neymar (Psg), Luka Modric (Real Madrid), Marcelo (Real Madrid), N’Golo Kanté (Chelsea), Dries Mertens (Napoli), Luis Suarez (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Jan Oblak (Atletico Madrid), Philippe Coutinho (Liverpool), Edin Dzeko (Roma), Kevin De Bruyne (Manchester City), Robert Lewandowski (Bayern Monaco), Harry Keane (Tottenham) e David De Gea (Manchester United), Gianlugi Buffon (Juventus), Sadio Mané (Liverpool), Radamel Falcao (Monaco), Antoine Griezmann (Atletico Madrid), Toni Kroos (Real Madrid), Lionel Messi (Barcellona), Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund), Edinson Cavani (Psg), Mats Hummels (Bayern Monaco), Karim Benzema (Real Madrid), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Isco (Real Madrid), Leonardo Bonucci (Milan), Kylian Mbappè (Psg) Eden Hazard (Chelsea).

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW