Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
L’ex giocatore, ora opinionista, Giuseppe Bergomi è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione “Tribuna Stampa” ed ha analizzato le squadre ai vertici della classifica.
Tolte Napoli e Juventus, chi tra Inter, Lazio e Roma può lottare per lo scudetto?
“In questo momento prende l’occhio l’Inter, una squadra ben allenata da Spalletti e che non ha le coppe. Il tecnico ne esalta le qualità dei giocatori. Il nostro campionato esalta la fisicità, non so se il Napoli riuscirà a vincere lo scudetto. Sotto l’aspetto della qualità del gioco mi piacciono molto Napoli e Lazio, per fisicità Inter e Juventus. Non riesco a decifrare la Roma che prende pochi gol, non gioca bene ma vince e questa è la cosa più importante“.
Qual è la difesa più solida?
“Difendere a livello individuale sta diventando sempre più difficile. In questo momento direi ancora la Juventus: ho visto una crescita importante da parte di Rugani, quando gioca lui i bianconeri vincono sempre. Se la Juve difende da squadra rimane la più solida. Anche l’Inter sta difendendo bene con Skriniar e Miranda; la Roma non ha nomi altisonanti ma sta facendo bene. La Lazio da commentare è la squadra che mi entusiasma di più con le sue verticalizzazioni, le ripartenze e il possesso è una delle squadre più belle da vedere“.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS