Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Strakosha 6,5 – Il primo tempo lo passa praticamente nel settore ospiti a tifare i compagni che se ne accorgono e decidono quindi di farlo tornare in campo. L’albanese per cui torna fra i pali e salva subito su un tiro dal limite di Ciciretti salvo poi capitolare sulla conclusione di Lazaar.
Bastos 7 – Ci ha preso gusto sulle palle inattive e puntuale arriva la terza rete in campionato che sblocca la partita dopo quattro minuti. Tante giocate di qualità soprattutto nelle uscite palla al piede. E pensare che dovrebbe essere il più stanco della squadra.
De Vrij 6,5 – Giornata di ordinaria amministrazione per il centrale olandese che annulla prima Iemmello e poi Coda senza mai soffrire. Comanda la difesa con tranquillità.
Radu 6,5 – Ormai non fa più notizia la sua prestazione sempre attenta e puntuale. Gli avversari provano a rendersi pericolosi soprattutto nella ripresa ma il rumeno non si scompone arginando bene Ciciretti.
Marusic 7 – Seconda rete stagionale per il montenegrino sempre in trasferta. Si stanno rivelando fondamentali le sue diagonali a chiudere le azioni offensive e proprio così trova il gol anche oggi dopo un cross di Immobile. Cala nella ripresa anche per risparmiare le energie.
Parolo 6,5 – La sua prestazione non è di quelle che verranno ricordate, anonima nonostante la solità generosità. Eppure Marco ha quella capacità di rendersi sempre utile così come quando si fa trovare pronto sull’assist di Nani per trovare l’1-4.
Lucas Leiva 7 – E’ il vero leader silenzioso di questa squadra. Non appare troppo e sembra piacergli questo ruolo, in campo però si fa sentire e i compagni lo seguono. Inzaghi gli concede il riposo nei minuti finali.
Dall’81’ Caicedo SV –
Milinkovic 6,5 – La partita non richiede sforzi particolari e il serbo risparmia le energie. Nonostante ciò è anche oggi protagonista con il filtrante per Immobile per lo 0-2 e sfiora la rete con un tiro dal limite.
Dal 58′ Lukaku 6,5 – Entra e deve duellare con il vecchio compagno di squadra Lombardi. Non ci sta confronto fra i due con il belga che lo salta con costanza ma pecca al momento del cross. Giacomelli gli regala un giallo gratuito.
Lulic 6,5 – Il terzo gol nasce da una sua sgroppata di cinquanta metri dove con lucidità lancia Immobile che poi servirà Marusic. Questa volta non è il primo ad essere sostituito, Inzaghi lo sposta anche in mezzo al campo per sfruttare il suo agonismo. Il cambio però arriva lo stesso ma questa volta esce col sorriso.
Dal 71′ Nani 7,5 – Venti minuti in cui fa segnare Parolo e poi trova la sua prima rete in maglia biancoceleste. Non serve aggiungere altro
Luis Alberto 6,5 – Forse non è il momento migliore della stagione, vengono meno le energie ma lo spagnolo è sempre il fulcro del gioco biancoceleste. Regista avanzato a tutto campo duettando con i compagni che si propongono. Preciso l’angolo che porta al vantaggio.
Immobile 7,5 – Dopo i tre pali in quaranta minuti, è la giornata del gol e due assist in venticinque. Fa quattordici in campionato, sempre più capocannoniere della Serie A. Generoso nei minuti finali quando partecipa alla rete di Nani.
All. Inzaghi 7 – La Lazio continua a vincere e impressiona la mentalità che ha trasmesso alla squadra. Archivia la pratica Benevento in meno di mezzora anche se è da rivedere l’approccio al secondo tempo.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS