Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Guido Paglia, ex capo della comunicazione e delle relazioni esterne della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia dove si è espresso in merito alla questione mediatica che sta caratterizzando la società capitolina a causa della triste vicenda degli adesivi di Anna Frank: “Altri meteoriti addosso alla Lazio? Non credo. Credo bastino questi. Assistere a questa mascalzonata dei media è allucinante. Stamattina se devi andare a cercare i tifosi romanisti fra gli assalitori al bengalese non ce la fai. Io dico, come al solito, che se c’è da parlare male dei tifosi della Lazio c’è di tutto. Se di mezzo ci sono i tifosi della Roma la cosa viene nascosta. I meteoriti lanciati contro la Lazio e la tifoseria della Lazio è un qualcosa, mi ripeto, di allucinante. Invece di separare il grano dall’olio e fare le cose come vanno fatte si spara a zero. Ci portiamo appresso una tradizione, inutile nasconderlo. Adesso però, che c’era una situazione di assolutà tranquilla, per quattro ‘bu’ e quattro adesivi, si è messo in piedi un qualcosa di assurdo”.
Il gesto di Lotito: “Il gesto era opportuno. Peccato per l’atteggiamento della comunità ebraica che non è la stessa di quando c’era Riccardo Pacifici, persona che sapeva buttare l’acqua sul fuoco e sapeva ragionare. Questi no. L’iniziativa era meritoria. Andava organizzata un pochino meglio. Non doveva sproloquiare inutilmente, perché poi è arrivato il problema della sceneggiata. Se lui la piantasse di stare attaccato a dodici telefoni e pesare le parole quando parla, eviterebbe certe situazioni. Quando ci sono cose così delicate sarebbe il caso di respirare dieci secondi. Bastava affidarsi al mio amico fraterno Arturo Diaconale per comunicare le cose in maniera cristiana”.
La corona di fiori: “Non generalizziamo neanche lì. Sarà qualche cretino perché c’ha un occhio giallo e uno interno. La corona stava fuori, non stava dentro. Era fuori dalla Sinagoga. La comunità è complessa. Ci sono tanti tifosi laziali che hanno sofferto, nel passato, e io lo so perché li portai a Formello. Questi erano costretti, fra le lacrime, ad ammettere di sentirsi offesi ed umiliati. I media sono controllati da una lobby romanisti, non è che ce lo siamo inventati noi. Questo è un altro discorso”.
Sky oscura la Lazio: “Fa parte dei giudizi sportivi. Anche Vialli, oltre a Caressa, ci ha tagliato fuori”.
Tavecchio vs Lotito: “Non gli pare vero a tanta gente, compreso Tavecchio, di togliersi di mezzo Lotito. Il presidente della Lazio ha sempre avuto ambizioni di carattere politico. Era convinto di potersi ripresentare”.
La Lazio: “La squadra sta facendo risultati straordinari. Sarebbe demenziale non stare al fianco di questa squadra e di questa società. L’accomulare stanchezza potrebbe essere l’unico problema. Tecnicamente la rosa ha tutto. Inzaghi è molto attento nella gestione delle forze. Vorrà evitare di stressare troppo la stessa formazione”.
La FIGC contro l’apertura della Sud: “Questa è una mascalzonata. Si era tranquillamente mandata la documentazione circa l’iniziativa. La FIGC potrebbe dire che il silenzio non è assenso, ma non riesco a capire. La Lazio ha avvisato e la FIGC non ha obiettato”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS