Connect with us

Per Lei Combattiamo

Cosa aspettarsi da Sampdoria-Lazio

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


A Marassi la Lazio sarà impegnata su uno dei campi più ostici di questa Serie A. La trasferta contro la Sampdoria arriva nel momento più delicato della stagione. Dopo il derby perso, e il pareggio beffardo contro la Fiorentina, Inzaghi non può permettersi altri passi falsi per non perdere terreno delle big. Che partita aspettarsi quindi domenica alle 20:45? Abbiamo analizzato in cinque punti la prossima gara dei biancocelesti

LA SAMP GIOCA BENE, SEGNA E IN CASA NON PERDE MAI

I blucerchiati sono una delle sorprese della stagione. Giampaolo sembra aver trovato la quadratura giusta, e la squadra lo sta dimostrando sul campo. Il modulo, il 4-3-1-2, si adatta perfettamente al tipo di rosa messo a disposizione da Ferrero. La Samp gioca un calcio preciso, per vie centrali e alla continua ricerca di Duvan Zapata. La squadra di Genova in questo campionato ha sempre vinto tra le mura amiche ed è l’attacco più prolifico dopo quello delle big.

Embed from Getty Images

ZAPATA IL PUNTO DI RIFERIMENTO, TORREIRA IL METRONOMO

Sono probabilmente loro due gli uomini copertina di questa squadra. Il primo è costantemente, quasi in maniera eccessiva, cercato dai compagni. La Samp verticalizza alla ricerca del possente corpo del colombiano, per poi muovere il pallone in direzione del trequartista o del taglio di Quagliarella. De Vrij dovrà vedersela probabilmente con la prima punta più fisica del campionato (che possa occuparsene Bastos?). Torreira invece è l’equilibratore dei blucerchiati. Ogni pallone passa tra i suoi piedi. Pericoloso in fase d’impostazione, abile nel recupero. Il modo di giocare dell’uruguaiano è simile a quello di Lucas Leiva.

Embed from Getty Images

APRIRE IL CAMPO E SFRUTTARE LA SUPERIORITÀ NUMERICA A CENTROCAMPO 

Potrebbe essere questa la mossa decisiva della partita. La Samp gioca senza esterni, la Lazio invece è proprio sulle fasce che attacca maggiormente. Lulic e Marusic avranno il compito di tenere larghe le mezz’ali doriane, regalando spazio a Milinkovic e Parolo. Sarà interessante quindi vedere come Giampaolo proverà ad arginare le continue discese del bosniaco e del montenegrino. Inzaghi dovrà sfruttare la superiorità numerica in mezzo al campo.

Embed from Getty Images

 FERRARI E SILVESTRE NON SONO DEI VELOCISTI

Immobile sarà marcato a turno da Ferrari e Silvestre. I due centrali difensivi sono un punto di riferimento per Giampaolo, ma peccano in velocità. Ciro non dovrà dare punti di riferimento, sarà importante restare in costante movimento per poter sfruttare la differenza di passo in caso di 1 contro 1, o su lancio in profondità. I tifosi sperano che il digiuno dell’attaccante biancoceleste contro la Fiorentina sia solo un evento sporadico.

Embed from Getty Images

LEIVA VS RAMIREZ, LUIS ALBERTO VS TORREIRA

Il duello a specchio che probabilmente deciderà la gara. Ramirez contro Leiva da una parte, Luis Alberto contro Torreira dall’altra. Sono stati proprio i trequartista la fortuna di entrambi gli allenatori. Il 99 blucerchiato sembra essere tornato quello dei tempi di Bologna, lo spagnolo invece sta trascinando la Lazio grazie ad un calcio qualitativamente superiore alla media. Avversari ostici per i due mediani, che dovranno essere abili a non farseli sfuggire.

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Rimonta dell’Udinese al Bentegodi

Published

on

 


L’ottava giornata di Serie A si chiude con la partita tra l’Hellas Verona e l’Udinese. Al Bentegodi la squadra di Cioffi si porta in vantaggio al minuto 23 con con una bella conclusione al volo di Doig. Nella ripresa arriva il gol del pareggio con Beto, ma nei minuti finali trova la rete Bijol che chiude il match. La partita finisce 1-2.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW