Connect with us

Per Lei Combattiamo

CONFERENZA INZAGHI – “Siamo pronti a sfatare il tabu San Siro, occhio però che il Milan è in salute. Attacco? Ho tante scelte”

Published

on

 


Avete sfatato tanti tabù, manca San Siro?

“Sappiamo quello che ci aspetta. Troveremo un Milan in ripresa che sta trovando ottimi risultati, servirà una partita di livello”

Immobile sarà convocato?

“Ciro sta migliorando però non è ancora in grado di giocare. Avremmo potuto rischiarlo ma abbiamo preferito risparmiarlo in vista delle tante partite che dobbiamo giocare”

Da terza in classifica si approccia in maniera diversa?

“E’ sotto gli occhi di tutti la nostra classifica, dobbiamo continuare ad affrontare le partite come fatto fino ad oggi. L’importante è che domani scenda in campo una Lazio affamata perchè serve un’impresa”

E’ più importante domani o mercoledì?

“Io penso sempre alla partita che viene sapendo comunque che abbiamo tanti impegni ravvicinati. Mercoledì sarà importante l’andata di Coppa Italia ma intanto pensiamo a domani”

Che idea ti sei fatto sulla corsa Champions?

“Noi stiamo tenendo un grande ritmo e dobbiamo mantenerlo. Ad inizio stagione nessuno scommetteva su di noi, ora abbiamo l’obbligo di crederci. Stiamo facendo benissimo e dobbiamo continuare così con tutte le nostre certezze”

Chi può sostituire Immobile?

“Nella mia testa ho ancora tanti dubbi perchè abbiamo disputato partite che ci hanno portato via energia. Domani mattina effettueremo un risveglio muscolare e poi deciderò. In attacco ho tanti giocatori e devo farli ruotare”

E’ arrivato il momento di Caceres?

“Vale il discorso fatto per l’attacco. Devo capire chi è stanco, farò delle valutazioni precise. Martin si sta allenando molto bene anche se nelle ultime due partite ho preferito non utilizzarlo. Ha grande esperienza ma gli serve del tempo per adattarsi”

Caicedo è pronto a giocare dal primo minuto?

“E’ tornato ad allenarsi e quindi è un opzione in più. Luis Alberto è il più riposato e quindi con tranquillità deciderò”

Come giudichi il lavoro di Gattuso?

“Ho visto le ultime tre partite del Milan e ho trovato una squadra che sta meglio e che ha capito cosa chiede l’allenatore. Riesce a cambiare assetto durante la partita e ha grandissima qualità nonostante abbia impiegato tempo per inserire i nuovi giocatori. Penso che è dietro solo alla Juventus per qualità”

Cambierai qualcosa a livello tattico in difesa?

“Il vero salto di qualità che abbiamo fatto è di proporre calcio partendo dalla difesa. Vanno fatti i complimenti a Strakosha e ai difensori, poi è normale correre dei rischi. Ci piace sviluppare il gioco in questo modo e credo che abbiamo dimostrato di saperlo fare. Sono contento che i miei giocatori hanno personalità”

Nani lo vedi come punta?

“Luis è un grandissimo giocatore che può fare il nove così come il 10 o il sette. Ha tanta qualità e nella sua carriera ha avuto tanti allenatori”

E’ da escludere la coppia Nani-Felipe Anderson?

“E’ una opzione che deciderò domani. Hanno fatto bene con l’Udinese ma ho anche Luis Alberto e Caicedo”

Puoi fare un confronto fra Leiva e Biglia?

“Sono due grandi giocatori. Leiva ha avuto una capacità di inserimento mai avuta in Italia dopo dieci anni di Inghilterra. E’ stato intelligente ed  è molto umile quindi merita anche la nazionale brasiliana. Ha fatto trenta partite saltando tre gare. Biglia sta tornando il calciatore che conosciamo quindi sarà molto motivato. E’ sicuramente un osservato speciale”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW