Per Lei Combattiamo
LA LAZIO NELLE SCUOLE | Murgia: “Non mi vedo con un’altra maglia”. Anderson: “Felice dei miei compagni di squadra”. Wallace: “Bullismo? È sbagliato, lo faccio solo su Felipe” | FOTO & VIDEO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti della squadra, di Olympia, simbolo della società biancoceleste. Questa mattina appuntamento all’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca, dove i calciatori Anderson, Wallace, Murgia risponderanno alle domande dei bambini.
ANDERSON – “Spesso ci arrabbiamo in campo quando sbagliamo un passaggio o un gol, però ci passa subito perché pensiamo alla prossima azione. Non sono mai stato invidioso di nessun giocatore, voglio bene a tutti i compagni perché quando si vince lo si fa tutti insieme. Ho giocato una volta in Argentina con il Brasile e siamo usciti scortati dalla polizia, per fortuna non capita mai. Il tifo è bello e bisognerebbe tifare per la propria squadra a prescindere dal risultato. La scuola è importante ti aiuta a crescere e diventare uomo. Dovete fidarvi dei vostri insegnati. Il mio idolo? Ronaldo il fenomeno. Sono tanti anni che sono a Roma, quest’anno stiamo sognando. Il gruppo è unito c’è grande amicizia e i risultati sono dalla nostra”
MURGIA – “Non riesco a vedermi con un’altra maglia per ora, il calcio è uno sport bellissimo e di squadra. E’ facile fare amicizia con tutti nonostante persone differenti di nazionalità. Quando ho iniziato a dare i primi calci l’unico pensiero era divertirsi, poi con il tempo ho pensato che sarebbe potuto diventare il mio lavoro, ma la prima cosa ripeto è divertirsi soprattutto quando si è piccoli. Quando si hanno compagni di squadra stranieri all’inizio non è facile, ma grazie agli allenamenti e partite arriva un certo feeling che solo questo sport può garantire”.
WALLACE – “Prima della partita parliamo sempre con gli avversari, ci scambiamo gli auguri, poi passiamo più tempo tra di noi per caricarci a vicenda. Sono nato in una zona povera del Brasile, per giocare a calcio ho fatto tanti sacrifici io e la mia famiglia. L’allenamento è una cosa fondamentale perchè attraverso il lavoro cresci. Ci vuole anche tanta fortuna per arrivare ad alti livelli. La fiducia nei tuoi compagni è fondamentale. Perdere non è bello soprattutto non ti fa dormire la notte (ride). A scuola andavo benino, venivo rimproverato spesso, avevano ragione perchè pensavo solo al calcio. Poi una battuta per concludere. “Bullismo? È sbagliato. Lo faccio solo su Felipe Anderson”
Istituto Perlarsca, Bullismo: #Wallace scherza con @f_andersoon #sslazio via @RiccardoCapo95 pic.twitter.com/b3t5KWFDKE
— LazioPress.it (@laziopress) 2 febbraio 2018
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Gremio su Leiva? Dal Brasile: “Nessun interesse”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Da tempo ci si interroga sul futuro di Lucas Leiva, dato il contratto in scadenza del centrocampista brasiliano. Una delle ipotesi vagliate in questi mesi per il giocatore classe 87′ è il ritorno in Brasile, con il Gremio particolarmente interessato. Tuttavia dal Brasile arrivano delle smentite, con il reporter di Ràdio Grenal, Bruno Soares, che ha scritto come al momento il Gremio non avrebbe alcun interesse a prendere il centrocampista attualmente alla Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Luiz Felipe, Schira: “Betis pronto a chiudere, contratto fino al 2026”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Michele Criscitiello sull’episodio di Acerbi in Lazio-Milan: “Queste sceneggiate meritano un approfondimento della Procura Federale”
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
CALCIOMERCATO – Galatasaray, il club turco guarda in casa Lazio e punta un obbiettivo biancoceleste: i dettagli
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Foro Italico, faccia a faccia tra Lotito e Caressa: il confronto