Per Lei Combattiamo
Nazionale, Costacurta al lavoro sul nuovo CT: ecco i papabili. Mancini in pole è già nella Capitale
Il ct se non lo sceglie Alessandro Costacurta, poco ci manca. E’ lui l’uomo deputato, insomma, per i contatti maturati negli anni, per l’appeal e magari per la capacità di convincere qualche amico buono per ripartire in grande stile nel momento di maggiore difficoltà. Il nome che piace è quello di Roberto Mancini: bella presenza, profilo ed esperienza internazionale, personalità. Costa, ma per la Nazionale è disposto (anche di più) a sedersi al tavolo. E proprio in questi giorni Mancio è a Roma, ieri i primi contatti con Fabbricini (il commissario Figc) e Costacurta (il vice operativo sulle questioni tecniche). Il budget azzurro per il nuovo commissario tecnico è di circa cinque milioni all’anno (lordi). Non siamo ai livelli sui quali naviga Mancini ma accettabili se uno vuole fare il ct della Nazionale.
LA GRIGLIA Diciamo che al momento, in pole c’è proprio Roby, che lascerebbe volentieri lo Zenit per tornare a casa Italia. Se ne facciamo un discorso economico ecco che Carlo Ancelotti scende nella lista. Carletto poi ha spesso dichiarato che vorrebbe continuare ad allenare quotidianamente: tecnico e non ct, insomma. Un altro ben messo nell’indice di gradimento del duo Fabbricini-Costacurta è Antonio Conte, pure lui uomo dai grandi stipendi, ma col cuore sempre molto azzurro. La sua esperienza in Nazionale è stata positiva. E’ chiaro che, al di là dell’aspetto economico ci sarà da sistemare un sacco di questioni, vedi la gestione dei calciatori, gli stage, i rapporti con i club. Questo è un aspetto che vale per tutti (anche Ranieri ultimo tra i papabili). Di sicuro, per le prossime due amichevoli della Nazionale, il 23 marzo a Manchester contro l’Argentina e il 27 a Wembley contro l’Inghilterra, il ct pro tempore sarà Gigi Di Biagio. sport.ilmessaggero.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”