Europa League
Lazio aggressiva ma poco concreta. Gnohere complica le cose: si deciderà tutto all’Olimpico
Torna l’Europa League: è tempo di sedicesimi di finale ma, soprattutto, è tempo di rialzarsi per la banda di Inzaghi che da Bucarest torna a mani vuote. Quarta partita senza vittorie per i biancocelesti che si arrendono per 0-1 alla Steaua del tecnico Dica. Nessun precedente tra le due compagini.
Turnover per il mister biancoceleste che schiera il tandem formato da Nani e Caicedo, con Murgia e Luiz Felipe titolari e Caceres alla sua prima gara in Europa con la maglia della Lazio. Primi minuti di gioco a ritmi blandi, nessuna emozione fino alla metà del primo tempo. Dopo un’attenta fase di studio di entrambe le squadre ed i timidi tentativi in avanti della Lazio, è la Steaua ad avere la meglio: al 29′ Gnohere sblocca la gara. Ripartenza rumena che trova una Lazio fuori posizione e con poco equilibrio: nulla può Strakosha davanti al francese. Dopo appena 5′ reagiscono i biancocelesti con Nani, ma Vlad blinda la porta. Quasi allo scadere dei primi 45′, la traversa salva i padroni di casa: stacca di testa Milinkovic che riceve il calcio d’angolo di Nani, ma la palla accarezza la parte alta della traversa. Manca concretezza e determinazione ai capitolini.
Nella ripresa stesso 11 per Inzaghi, mentre per gli avversari Teixeira prende il posto dell’ammonito Pintilli. Si rinizia a giocare nella stessa maniera in cui è terminata la prima frazione di gioco: Lazio subito in avanti e colpo di testa di Caicedo di poco alto, già al primo minuto del secondo tempo. Arrivano segnali quando Immobile e Felipe Anderson entrano in campo, out dunque Nani e Caicedo. Al 15′ l’occasione più nitida per i biancocelesti: Anderson scavalca senza problemi la difesa avversaria, però non inquadra lo specchio. La Lazio aumenta il ritmo, ma manca la lucidità davanti alla porta. Ne approfittano infatti gli avversari che ripartono e si rendono pericolosi in un paio di occasioni: la più chiara con Budescu vicino al raddoppio; il rumeno salta anche l’estremo difensore biancoceleste ma si allontana poi dallo specchio della porta. Lazio aggressiva ma poco concreta, per tutta la durata della gara. Anche Caceres vicino al gol a 5′ dalla fine: Anderson, dopo una giocata delle sue, posiziona l’assist davanti alla porta, ma il compagno di squadra non riesce a metterla dentro. Una Lazio poco determinata e con un pizzico di sfortuna, non riesce a rialzarsi: ora testa all’Olimpico per il ritorno che andrà in scena il prossimo giovedì.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
Europa League, i sorteggi per i quarti di finale: le avversarie di Juventus e Roma
Pochi minuti fa si sono tenuti i sorteggi di Europa League validi per i quarti di finale. La Roma è stata pescata contro il Fayenoord, mentre la Juventus con lo Sporting Lisbona.
Questi tutti gli accoppiamenti:
- Manchester United – Siviglia
- Juventus – Sporting Lisbona
- Bayer Leverkusen – Union Saint Gilloise
- Feyenoord – Roma
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori