@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Alle ore 13.00 italiane dall’urna di Nyon verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle squadre che si affronteranno per gli ottavi di finale di Europa League. Queste tutte le squadre qualificate: LAZIO, Milan, Lokomotiv Mosca, Cska Mosca, Zenit, Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Dinamo Kiev, Viktoria Plzen, Lipsia, Borussia Dortmund, Sporting Lisbona, Lione, Marsiglia, Arsenal, Salisburgo. Da sottolineare che da questa fase della competizione il sorteggio non ha limitazioni e non sono previste teste di serie; pertanto, possono essere sorteggiate anche avversarie due squadre dello stesso Paese. Unica restrizione: gli incroci tra Russia ed Ucraina, ancora vietati per la questione Crimea.
Per la società biancoceleste presente il club manager, Angelo Peruzzi.
Altra specifica del sorteggio: le partite di andata e di ritorno si disputeranno, rispettivamente, l’8 ed il 15 marzo; sarà una sola urna dalla quale verranno estratte le squadre, quindi la prima squadra estratta disputerà la partita di andata in casa, poi il ritorno in trasferta.
Prima squadra sorteggiata la Lazio di Simone Inzaghi che affronterà la Dinamo Kiev: l’andata allo Stadio Olimpico.
Gli altri accoppiamenti:
Lipsia-Zenit San Pietroburgo
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca
Cska Mosca-Lione
Olympique Marsiglia-Athletic Bilbao
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen
Borussia Dortmund-Salisburgo
Milan-Arsenal
Questo il commento di Angelo Peruzzi ai microfoni di Sky Sport: “Sono alla Lazio per lavorare ed insieme agli altri dirigenti non risolviamo casi, ma cerchiamo di operare per il meglio della squadra. Serve attenzione e voglia da entrambe le parti per cercare di mantenere tutte le situazioni tranquille. In questo momento tutte le squadre sono importanti, che ti possono mettere in difficoltà: ci sono squadre più o meno forti, ma siamo tutte lì. La Dinamo è una squadra giovane che vuole emergere. A questo punto non puoi dire di aver trovato una squadra facilissima: la qualificazione sarà da conquistare sul campo. Stiamo giocando con un modulo che penso porteremo avanti al di là degli interpreti: abbiamo dimostrato che c’è spazio per tutti, e ricordo che siamo in corsa su tutte le competizioni”.
Ai microfoni di RMC Sport ha parlato anche l’ex centrocampista svedese Stromberg che ha detto la sua sul sorteggio che ha riguardato i biancocelesti: “La Lazio secondo me passa. Lo stadio della Dinamo non ha storia e non mette paura, come può essere San Siro per l’Arsenal”. E su Anderson: “E’ più difficile gestire i giovani oggi. Rischiano di perdersi anche se sono grandi talenti”.
E sempre ai microfoni di RMC Sport ha parlato ancora il club manager ed ex portiere biancoceleste Angelo Peruzzi: “Poteva andare peggio, ma non è facile.La Dinamo Kiev ha buoni elementi, ragazzi giovani che vanno forte. Ci sarà da sudare, non sarà una passeggiata: anche già la trasferta ci potrà dare fastidio. Valuteremo come gioca, con la speranza di portare a casa un buon risultato. Non restiamo legati al risultato di ieri. Continuamo a pensare partita dopo partita, senza prefissarsi un solo obiettivo: puntiamo a fare bene su tutte le competizioni. Mi auguro che la situazione legata a Felipe Anderson sia rientrato, è un grandissimo giocatore. Ma qualcuno deve capire che in campo scendono in 11”.
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche il direttore generale della Dinamo Kiev, Rezo Chokhonelidze: “La Lazio è una squadra molto forte, che è cresciuta tanto nelle ultime stagioni. Simone Inzaghi sta facendo un buon lavoro, con giocatori fantastici come Immobile. Noi veniamo dalla preparazione in Spagna, per ora dopo la sosta invernale abbiamo solo due partite sulle gambe. Siamo una squadra giovane, che ha inserito parecchi giocatori tra i 17 e i 19 anni. Sarà una sfida difficile, che proveremo comunque a giocarcela”.
Stando a quanto diramato dagli organi Uefa alla stampa presente a Nyon, questi sono gli orari delle due partite tra Lazio e Dinamo Kiev: ore 21.05 l’andata, ore 19.00 il ritorno.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS