Per Lei Combattiamo
Che beffa! La Lazio merita ma Dybala segna nel recupero
L’occasione è di quelle gustose, anche se complicata. Come detto alla vigilia da Inzaghi, il calendario mette a confronto le prime sei in classifica. All’Olimpico arriva la Juventus, la Roma scende al San Paolo contro la capolista ed il derby di San Siro chiuderà la giornata.
Opportunità importante per i biancocelesti visto che le diretti concorrenti al terzo posto affrontano due avversarie difficili e più in forma. Di contro, anche i bianconeri sono un grande ostacolo e non hanno voglia di perdere terreno sul Napoli. Allegri si gioca la carta del cambio modulo partendo con la difesa a tre e rinunciando a Douglas Costa. Inzaghi invece è costretto a mandare a casa Dusan Basta, schierando Lulic a destra e Lukaku a sinistra. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con la Lazio che vanta più occasioni create dalle parti di un presente Buffon, mentre la Juve ha trattenuto l’esultanza in occasione dell’autorete di Lukaku annullata da Banti per un fallo di Rugani. I padroni di casa mettono in campo tutta la loro fisicità e convincono Allegri ad alleggerire il tridente offensivo con l’ingresso di Douglas Costa ed Alex Sandro al fianco di Dybala per tentare l’arma della velocità. Solo un guizzo dell’argentino, che calcia mentre cade, riesce a battere la difesa laziale nei minuti di recupero, superando un’incolpevole Strakosha. Occasione sprecata, ma il risultato non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di Inzaghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
CONFERENZA SARRI: “Siamo stati ordinati, in questo momento fatichiamo a trovare la giocata giusta. Su Pellegrini…”
Al termine della sfida in casa della Juventus, persa dalla sua Lazio per 1-0, l’allenatore biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto anche in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale biancoceleste, al termine del match di Coppa Italia:
“La partita è stata interpretata in modo serio, siamo stati ordinati. Siamo in un momento in cui fatichiamo a trovare la giocata giusta in brillantezza nei metri decisivi del campo. Questa sera non abbiamo trovato spazi, sarebbe servita una giocata decisiva negli uno contro uno. L’errore sul gol della Juventus è stato di squadra, non di linea, è arrivato su una terza palla.
Non era facile perché la Juventus ci aspettava bassa, purtroppo il gol preso alla fine del primo tempo ha indirizzato la partita. Pellegrini? Vedremo, purtroppo a Torino abbiamo lavorato poco insieme. Luca è un terzino sinistro di buon piede, i tempi di inserimento dipenderanno da quanto tempo impiegherà a capire la nostra linea difensiva.
Marcos Antonio è un calciatore particolare, lo abbiamo preso quando c’erano idee tattiche diverse. Noi giochiamo con due interni offensivi e lui per caratteristiche non può coprire tanto campo, per questo lo possiamo sfruttare solo quando c’è chi può supportarlo. Maximiano finora è stato sfortunato, in passato una borsite gli ha impedito di allenarsi bene. Adesso sta meglio, vedremo se nelle prossime partite continueremo la sua alternanza con Provedel”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma