Per Lei Combattiamo
Il derby di Gabbo
Il dramma che ci ha colpito con la morte improvvisa di Astori ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile e un punto di forza da cui ripartire. Le dimostrazioni di amore, i messaggi, il rispetto dopo il tragico evento hanno dato una scossa positiva a tutto il mondo del calcio. Esiste ancora l’umanità nel calcio, del calcio. Nessuna divisione, nessun nemico, tutti uniti nel dolore.
Riavvolgiamo il nastro a 10 anni fa. 19 marzo 2008, a Roma si gioca il derby. Mai una partita come le altre, ma quella sera ancora di più. E’ il derby di Gabriele Sandri, il derby di Gabbo. Un angelo biancoceleste che troppo velocemente (26 anni) ci ha lasciato per un colpo di pistola in un autogrill nei pressi di Arezzo. La Lazio di Delio Rossi contro la Roma di Spalletti, un partita al cardiopalma: vantaggio di faccia di Taddei, pareggia Pandev. Rocchi porta avanti i biancocelesti su calcio di rigore, 5′ dopo è Perrotta a fare 2-2. All’ultimo secondo Behrami fa 3-2 sotto la Nord. La corsa di Delio Rossi, la gioia dei laziali in estasi. Poi quello striscione apparso in Nord. “Game over”. Una serata speciale, da ricordare.
Come quello che accadde prima dell’inizio del derby. Rocchi e Totti insieme al fratello di Gabbo sotto la Curva Nord con un mazzo di fiori in ricordo di Gabriele. “Le lacrime non hanno colore: Gabbo uno di noi. Curva Sud”, lo striscione dei tifosi romanisti. Uniti nel dolore, la più grande vittoria del calcio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli