Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Lazio, sosta benedetta

Published

on

 


 Inzaghi deve recuperare Milinkovic, Radu e Lulic In Belgio si ferma anche Lukaku: ansia per il ginocchio. Problemi Caceres ancora fuori per un infortunio al polpaccio.

Benedetta sosta, servirà alla Lazio per recuperare energie fisiche e mentali. Inzaghi ritroverà i nazionali tra martedì e mercoledì della prossima settimana, intanto però dovrà fare i conti con l’infermeria. Nelle ultime ore si sono fermati diversi giocatori, alcuni avevano saltato in extremis la sfida con il Bologna, lo staff medico valuterà soprattutto le condizioni di Radu e Milinkovic Savic. Il romeno si è fermato sabato pomeriggio per un risentimento al ginocchio, nulla di particolarmente grave, con il Benevento dovrebbe tornare a disposizione. Senza dimenticare lo stiramento riportato da capitan Lulic (retto femorale), che lo terrà lontano dai campi per altri quindici giorni. In più da non sottovalutare il rientro anticipato di Lukaku e Caceres, rispettivamente dal ritiro di Belgio e Uruguay. L’ex Juventus ha alzato bandiera bianca dopo la ricaduta al polpaccio sinistro accusata nel pre-gara di Lazio-Bologna. Per il terzino si prospetta un programma di recupero, salterà dunque gli impegni con la selezione di Tabarez. Discorso simile per Lukaku, fermo per un problema al tendine rotuleo del ginocchio, potrebbe tornare a Formello prima del previsto. E poi c’è Milinkovic Savic, out in Ucraina con la Dinamo Kiev e domenica all’Olimpico nella sfida al Bologna per un forte affaticamento muscolare. L’obiettivo di Inzaghi è di recuperarlo per la ripresa del campionato, la presenza del serbo è fondamentale per centrare la zona Champions e accedere alla semifinale di Europa League.

Preparazione II tecnico studia un lavoro specifico per ripartire forte nel rush finale. Da oggi ripartiranno gli allenamenti a Formello, le prove tattiche anti Benevento scatteranno più avanti, in questi giorni lo staff tecnico farà lavorare il gruppo dal punto di vista atletico. C’è bisogno infatti di ricaricare le pile al più presto, il rush finale è dietro l’angolo, da qui a maggio per la Lazio saranno tutte gare decisive. Molto dipenderà anche dagli scontri diretti, nel derby di aprile con la Roma i biancocelesti avranno il vantaggio di giocare in «casa». Nelle successive quattro la Lazio se la dovrà vedere con le pretendenti per l’Europa League. Dalla settima alla decima: Fiorentina (turno infrasettimanale), poi Sampdoria, Torino e Atalanta. Alla penultima giornata Felipe Anderson e compagni affronteranno la trasferta di Crotone, con la squadra di Zenga in piena corsa per la salvezza. Lo scontro finale sarà contro l’Inter: all’andata le due formazioni si sono annullate, ma quella del 20 maggio sarà la resa dei conti per accedere alla fase a gironi di Champions nella prossima stagione. Settimane e mesi decisivi, aspettando il ritorno dei nazionali e cercando di ritrovare lo sprint migliore. Il Tempo/Gianluca Cherubini
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Portogallo senza problemi contro la Svizzera: 6-1 e quarti di finale

Published

on

 


Termina l’ultima sfida di questi ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Tra Portogallo e Svizzera finisce 6-1, un risultato schiacciante raggiunto grazie ai gol di Ramos G. (tripletta), Pepe e Guerreiro e Leao. Portogallo che passa dunque ai quarti dove incontrerà il Marocco. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW