Extra Lazio
Olimpiadi 2026, a Torino CoNo antiGiochi. Comune e sindaca invitati a non presentare la candidatura al Cio
ANSA – Le Olimpiadi di Torino 2026 sono assimilabili alla costruzione di una grande opera come la Tav Torino-Lione, in cui “sono più gli interessi e i benefici di tipo economico che ne derivano a coloro i quali ne gestiscono la realizzazione che non il valore dal punto di vista sportivo”. Lo sostiene il Coordinamento No Olimpiadi 2026 (Cono), che riunisce a Torino organizzazioni e cittadini contrari all’ipotesi di una nuova candidatura dopo quella del 2006. Il Cono, che ha annunciato per il 5 maggio una assemblea pubblica, ricorda le “pesanti ripercussioni sulle finanze comunali e sui servizi ai cittadini torinesi” dei Giochi invernali del 2006, nonché “i danni all’ambiente e al territorio urbano ed extraurbano”. Per questo motivo, il Coordinamento invita il Comune di Torino e la sindaca, Chiara Appendino, a “non presentare l’autunno prossimo la candidatura al Cio”. E si impegna “a contrastare da vicino tutte le fase che porteranno nei prossimi mesi alla definizione e valutazione del progetto”.
Ansa.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
E’ morta Gina Lollobrigida: l’attrice italiana aveva 95 anni
È morta Gina Lollobrigida all’età di 95 anni. Protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Tantissimi i ruoli che ha avuto sul grande schermo e le parti che sono entrate nella storia del cinema italiano. Gina Lollobrigida è stata una delle attrici più importanti della sua generazione.
La Lollobrigida è stata nominata anche Cavaliere della Repubblica e nell’ottobre 1996 Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel ’99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal Presidente Mattarella.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli