Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Ben 20 anni fa la Lazio arricchiva la sua bacheca vincendo la seconda Coppa Italia della sua storia. Attraverso i social, la società capitolina ricorda quel giorno, pubblicando inoltre su Instagram una foto dello spogliatoio in festa:
“È mercoledì 29 aprile 1998 e nell’impianto capitolino si disputa la gara di ritorno della finale di Coppa Italia tra la Prima Squadra della Capitale e il Milan. I rossoneri, vittoriosi 1-0 nella sfida d’andata, sbloccano la sfida con Albertini a inizio ripresa. Nel quarto d’ora successivo, però, i biancocelesti ribaltano il risultato. Gottardi mette a segno il gol del pari, Jugovic su calcio di rigore firma il 2-1 e infine Nesta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza il tris biancoceleste che consegna alla squadra di Eriksson la seconda Coppa Italia della storia biancoceleste. Così la Prima Squadra della Capitale quella sera: Marchegiani, Grandoni (50′ Gottardi), Nesta, Negro, Favalli, Fuser, Venturin, Jugovic, R.Mancini (88′ G.Lopez), Nedved (92′ Marcolin), Casiraghi. A disposizione: Ballotta, Rambaudi. Allenatore: Eriksson“.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS