Per Lei Combattiamo
LA LAZIO NELLE SCUOLE | Milinkovic: “Il mio idolo è Ibrahimovic”. Basta: “Il calcio è contro il razzismo” | FOTO & VIDEO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Torna l’appuntamento con la Lazio nelle scuole. Questa mattina sono presenti all’Istituto Asisium Basta, Marusic e Milinkovic-Savic. Con loro presenti anche Alessandro Fonte, uno dei preparatori atletici, e Maurizio Manzini.
Basta: “Non è una bella situazione quando i tifosi sono coinvolti negli scontri. I nostri tifosi sono bravi e ci danno sempre una mano. In generale, quando ci si picchia fuori dallo stadio non è mai una cosa bella. Razzismo? Il calcio è contro queste cose, siamo tutti uguali al di là dei diversi colori di pelle”.
Milinkovic: “Il derby non è una partita come le altre. I tifosi sono più carichi, anche per noi è tutta un’altra cosa. E’ una partita bella, lo stadio è pieno, è anche stimolante vincere il derby come lo scorso anno, quando abbiamo vinto anche la Coppa Italia. Quando i tifosi mi applaudono sono contento, mi sento bene perché vuol dire che per loro ho giocato bene. Tirare il rigore? In partita è molto difficile, c’è responsabilità. Se entra se contento, altrimenti no, semplice”.
L’idolo da bambino? Basta: “Gascoigne e Beckham”. Milinkovic: “Zlatan Ibrahimovic, tanti dicono che ho la testa come lui”. Marusic: “Ronaldinho”.
Manzini: “I tifosi che godono delle sconfitte delle altre squadre? Sono tifosi. Uno sportivo è contento quando la propria squadra vince, un tifoso prova anche un lieve piacere nel vedere l’avversario sconfitto”.
Marusic: “Sognavo di diventare calciatore fin da bambino, se uno vuole veramente qualche cosa alla fine questa cosa arriva. Vi invito ad avere sempre fiducia”.
Juan Bernabè: “Olympia ha tredici anni ed è un’età molto giovane per un’aquila calva. La vita della nostra Olympia è molto tranquilla; l’animale vive in un grande prato e riconosce Formello come casa sua. L’allenamento è molto importante affinché possa volare al meglio allo Stadio Olimpico. La nostra aquila è nata in cattività, essendo i rapaci una specie protetta. L’aquila è il simbolo della Lazio perché è un animale che ha una grande storia alle sue spalle ed al quale è riconducibile la città di Roma. Il volo dell’aquila, inoltre, è maestoso. Questa scuola mi ha sorpreso per il numero di alunni laziali presenti: questi ultimi hanno insegnato qualcosa anche a noi con una speciale canzone sul fair-play che ci hanno fatto ascoltare. Quando la musica, che è energia, è vicina a Olumpia, lei apre le ali! La nostra aquila vive nel giardino di Formello e ci teniamo a farle avere la vita più naturale possibile, gode di piena salute. Ad Auronzo di Cadore l’animale cambia perché lì c’è un clima eccezionale, ideale; sotto le Tre Cime di Lavaredo è felice e noi per lei! Il ritiro estivo è un momento di speciale convivio con la squadra”.
È il momento della foto di rito a conclusione della speciale mattinata pic.twitter.com/bXqVq7a6an
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 10 maggio 2018
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Gremio su Leiva? Dal Brasile: “Nessun interesse”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Da tempo ci si interroga sul futuro di Lucas Leiva, dato il contratto in scadenza del centrocampista brasiliano. Una delle ipotesi vagliate in questi mesi per il giocatore classe 87′ è il ritorno in Brasile, con il Gremio particolarmente interessato. Tuttavia dal Brasile arrivano delle smentite, con il reporter di Ràdio Grenal, Bruno Soares, che ha scritto come al momento il Gremio non avrebbe alcun interesse a prendere il centrocampista attualmente alla Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Luiz Felipe, Schira: “Betis pronto a chiudere, contratto fino al 2026”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Michele Criscitiello sull’episodio di Acerbi in Lazio-Milan: “Queste sceneggiate meritano un approfondimento della Procura Federale”
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
CALCIOMERCATO – Galatasaray, il club turco guarda in casa Lazio e punta un obbiettivo biancoceleste: i dettagli
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Foro Italico, faccia a faccia tra Lotito e Caressa: il confronto