Per Lei Combattiamo
Inzaghi: “Una beffa che ricorderemo per sempre, ci farà crescere. Orgoglioso di questa Lazio”
Rammarico Lazio. Sfugge la Champions all’ultimo contro l’Inter, Simone Inzaghi traccia il bilancio della stagione biancoceleste.
“Siamo arrivati a un centimetro da tutto, per fortuna abbiamo vinto la Supercoppa. C’è rammarico per campionato, Coppa Italia ed Europa League. Abbiamo preso due gol evitabili ma questo è il calcio. Eravamo in pieno controllo. Sapevo che Immobile non avrebbe retto tutta la partita, per quello l’ho tolto. Nulla però toglie i meriti dei miei ragazzi, ci prendiamo le cose buone di questa stagione. Miglioreremo, non dimentichiamo che era la nostra 55^ partita. Avremmo meritato di più ma è il calcio. Questa partita rimarrà dentro di noi, dovremo essere bravi a ripartire. Cresceremo. Questa Lazio mi ha stupito. Mercato? Ci sarà tempo, ora riordiniamo le idee. Ringrazio i tifosi, era da tanto che non vedevo uno stadio così”.
“C’è grande delusione, come giusto che sia, all’interno dello spogliatoio. Vista la prestazione offerta, non meritavamo di uscir sconfitti dal confronto. La gara di questa sera ci servirà da lezione perché dovevamo chiudere prima il discorso Champions. Ho ringraziato personalmente i miei ragazzi, abbiamo giocato al meglio 55 partite riuscendo a vincere anche un trofeo. Siamo mancati nelle ultime due giornate di campionato, che sono state come finali, e questo sarà motivo di analisi e di crescita. Proprio in determinate partite dovevamo fare di più.
Queste le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Channel: “La partita di questa sera non cancella tutto quello che di buono abbiamo fatto in questa stagione. La delusione c’è, tanta come giusto che sia, nello spogliatoio. Non meritavamo la sconfitta stasera, ma che ci serva da lezione: il discorso Champions era da chiudere in altre partite. Ho ringraziato personalmente i miei ragazzi, che hanno giocato al meglio 55 partite stagionali con la vittoria anche di un trofeo. Siamo mancati nelle ultime due giornate ma sarà un motivo questo di analisi e crescita: in alcune partite dovevamo fare di più. Ma ripeto, la squadra deve essere fiera di quello che abbiamo fatto. Il campo ha detto che non sarà Champions League per la prossima stagione, ma ci riproveremo mettendoci alle spalle questa delusione. La nostra gente è sempre orgogliosa di noi e ce lo ha dimostrato anche stasera: è un pubblico che avrebbe meritato di più e mi è dispiaciuto non riuscire a salutarlo al meglio questa sera. Dopo questa stagione intensa e ricca di grandi emozioni, aspetto con ansia e felicità il mio matrimonio: un passo importante da compiere, che meritano tutti i miei familiari”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, la designazione arbitrale della partita di Coppa Italia
La gara dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa Juventus-Lazio, in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. Napoli).
Assistenti: Carbone – Preti
IV ufficiale: Feliciani
V.A.R.: Di Paolo
A.V.A.R.: Di Martino
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Calcio15 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli