Per Lei Combattiamo
Champions League, Europa League e Supercoppa Europea: ecco dove si giocheranno nel 2020
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La Uefa sul proprio sito ufficiale ha reso noti gli impianti sportivi che ospiteranno rispettivamente le edizioni di Champions League, Europa League e Supercoppa Europa del 2020. Andiamo a vedere nel dettaglio su quali stadi sono ricadute le scelte dell’organo federale:
SUPERCOPPA EUROPEA 2020
La competizione che aprirà la stagione calcistica 2020/2021 verrà disputata all’Estádio do Dragão di Porto, in Portogallo. Completato nel 2003, il “Dragon Stadium” è la sede dell’FC Porto. La prima competizione UEFA che ha avuto luogo in questo impianto è la UEFA Champions League 2003/04, con la squadra di José Mourinho arrivata in finale e poi vincente sul Monaco per 3-0. L’Estádio do Dragão ha poi ospitato la partita di apertura di UEFA EURO 2004, quando il Portogallo venne sconfitto per 2-1 dalla Grecia; da allora, l’organizzazione delle competizioni Uefa sia di Porto che del Portogallo è stata regolare. Questa sarà la prima finale UEFA organizzata in Portogallo da quando l’Estádio José Alvalade di Lisbona ha ospitato la finale della Coppa UEFA del 2005, quando lo Sporting Lisbona (squadra ospitante) venne sconfitto da un decisivo 1-3 a vantaggio del CSKA Mosca. Più di recente, e sempre in Portogallo, l’Estádio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona ha fatto da teatro alla finale della UEFA Champions League 2014, dove il Real Madrid ha battuto l’Atlético per 4-1 dopo i tempi supplementari.
CHAMPIONS LEAGUE 2020
L’Arena Gdańsk di Danzica, in Polonia, sarà la sede della finale UEFA Europa League 2020. Inaugurato nel 2011, lo stadio ha ospitato quattro partite di UEFA EURO 2012, ed è la sede della squadra locale Ekstraklasa Lechia Gdańsk. La Polonia ha disputato alcune amichevoli internazionali in questo impianto, ma non è stata ancora organizzata una gara nelle competizioni UEFA per club.
Situato nel quartiere di Letnica, l’esterno curvo di 45.000 metri quadrati dello stadio consiste di 18.000 piatti progettati per assomigliare all’ambra, che è stato a lungo estratta lungo la costa del Mar Baltico.
La decisione è stata presa alla riunione del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì a Kiev.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, Locatelli all’intervallo: “Felice e onorato di aver giocato con Chiellini e Dybala”
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Alla fine del primo tempo di Juventus–Lazio, il giocatore bianconero Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di DAZN: “L’intensità che ci mettiamo, noi siamo la Juve e giochiamo in casa. Dobbiamo abituarci a vincere. Questa è la mentalità che ho visto quando sono arrivato. Con Giorgio sono molto emozionato perchè lui è una grande persona e un grande campione. Mi mancherà tanto, mancherà a tutti. E anche Paolo, è un grandissimo ragazzo. Sono felice e onorato di aver giocato con loro”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Luiz Felipe, Schira: “Betis pronto a chiudere, contratto fino al 2026”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Lazio-Torino, l’attaccamento di Sergej in due sole parole riprese dalle telecamere durante lo svantaggio – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Michele Criscitiello sull’episodio di Acerbi in Lazio-Milan: “Queste sceneggiate meritano un approfondimento della Procura Federale”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CALCIOMERCATO – Galatasaray, il club turco guarda in casa Lazio e punta un obbiettivo biancoceleste: i dettagli