Per Lei Combattiamo
Champions League, Europa League e Supercoppa Europea: ecco dove si giocheranno nel 2020
La Uefa sul proprio sito ufficiale ha reso noti gli impianti sportivi che ospiteranno rispettivamente le edizioni di Champions League, Europa League e Supercoppa Europa del 2020. Andiamo a vedere nel dettaglio su quali stadi sono ricadute le scelte dell’organo federale:
SUPERCOPPA EUROPEA 2020
La competizione che aprirà la stagione calcistica 2020/2021 verrà disputata all’Estádio do Dragão di Porto, in Portogallo. Completato nel 2003, il “Dragon Stadium” è la sede dell’FC Porto. La prima competizione UEFA che ha avuto luogo in questo impianto è la UEFA Champions League 2003/04, con la squadra di José Mourinho arrivata in finale e poi vincente sul Monaco per 3-0. L’Estádio do Dragão ha poi ospitato la partita di apertura di UEFA EURO 2004, quando il Portogallo venne sconfitto per 2-1 dalla Grecia; da allora, l’organizzazione delle competizioni Uefa sia di Porto che del Portogallo è stata regolare. Questa sarà la prima finale UEFA organizzata in Portogallo da quando l’Estádio José Alvalade di Lisbona ha ospitato la finale della Coppa UEFA del 2005, quando lo Sporting Lisbona (squadra ospitante) venne sconfitto da un decisivo 1-3 a vantaggio del CSKA Mosca. Più di recente, e sempre in Portogallo, l’Estádio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona ha fatto da teatro alla finale della UEFA Champions League 2014, dove il Real Madrid ha battuto l’Atlético per 4-1 dopo i tempi supplementari.
CHAMPIONS LEAGUE 2020
L’Arena Gdańsk di Danzica, in Polonia, sarà la sede della finale UEFA Europa League 2020. Inaugurato nel 2011, lo stadio ha ospitato quattro partite di UEFA EURO 2012, ed è la sede della squadra locale Ekstraklasa Lechia Gdańsk. La Polonia ha disputato alcune amichevoli internazionali in questo impianto, ma non è stata ancora organizzata una gara nelle competizioni UEFA per club.
Situato nel quartiere di Letnica, l’esterno curvo di 45.000 metri quadrati dello stadio consiste di 18.000 piatti progettati per assomigliare all’ambra, che è stato a lungo estratta lungo la costa del Mar Baltico.
La decisione è stata presa alla riunione del Comitato Esecutivo UEFA di giovedì a Kiev.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Bundesliga, undicesimo titolo consecutivo per il Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è nuovamente campione di Germania per l’undicesimo anno consecutivo nonostante le aspettative della stagione fossero tutte puntate sul Borussia Dortmund che, invece, vede sfumare il titolo a causa del pareggio contro il Mainz.
Grazie al giovane talento Musiala che entra all’85’ e segna all’89’, il Bayern va in vantaggio a Colonia appropriandosi del titolo superando per differenza di reti all’ultima curva il Borussia Dortmund.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto del Primo Maggio, la frase di Ambra Angiolini che ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. Poi le scuse – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto