Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Tempo | Ecco come Tare sostituirà De Vrij

Published

on

 


Un difensore di livello, che conosca la Serie A e possa essere all’altezza di De Vrij. Questo l’identikit che Inzaghi ha disegnato come primo rinforzo della Lazio per il ds Tare, già da settimane impegnato nella ricerca del sostituto dell’olandese. Lo avrebbe individuato in un profilo di spessore come quello di Matija Nastasic, centrale classe 1993 dello Schalke 04, ex Fiorentina e Manchester City. Ha le caratteristiche che vorrebbe il tecnico: gioca abitualmente in una difesa a tre, ha già militato in Italia e ha esperienza internazionale. Da titolare, con il club tedesco, ha centrato il secondo posto in Bundesliga e la Champions.

Il 25enne serbo ha un contratto in scadenza nel 2019 e già in inverno si vociferava di un suo addio dopo tre stagioni in Germania. Tare ha il fiuto giusto, potrebbe rivelarsi un grande affare perché nell’attuale accordo c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro attiva a partire dall’estate. Per questo motivo lo Schalke 04 ha iniziato a muoversi per un eventuale rinnovo (che cancellerebbe o alzerebbe la cifra della clausola), ha fatto dei primi sondaggi senza troppi riscontri positivi. Nastasic vuole guardarsi attorno, la Lazio si sarebbe mossa per tempo approcciando direttamente con il difensore e il suo entourage, il connazionale Milinkovic-Savic è uno sponsor perfetto per l’affare.

I due potrebbero ritrovarsi insieme ai Mondiali, il condizionale è d’obbligo perché il centrale è ai box per una rottura parziale del crociato del ginocchio. Un infortunio rimediato lo scorso 7 aprile, ma che si è rivelato meno grave del previsto (circa un mese e mezzo di stop) e non dovrebbe precludergli la spedizione in Russia (il ct Krstajic lo ha inserito tra i preconvocati). Se non ci saranno intoppi nel recupero, il club biancoceleste dovrebbe affondare il colpo in questo inizio di giugno: l’ideale sarebbe concretizzare l’affare prima della vetrina della competizione iridata. Quella che, invece, il presidente Lotito spera faccia schizzare alle stelle la valutazione di Milinkovic-Savic: si può arrivare a 150 milioni in un’asta tra PSG, Manchester City e United e Real Madrid.

Oltre al sostituto di De Vrij, Inzaghi vorrebbe un altro difensore, anche meno esperto ma possibilmente italiano o che conosca la Serie A. Nella lista di Tare ci sono l’ex Torino Glik, 30enne del Monaco e Acerbi del Sassuolo. Uno tra Bastos e Wallace verrà ceduto e finanzierà il secondo rinforzo in difesa. Il Tempo/G.Baldinacci

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

CorSera | Romagnoli e Casale, la coppia italiana che ha blindato la Lazio

Published

on

 


Sei volte di fila schierati dall’inizio e porta inviolata in 4 gare.

Grazie al lavoro di mister Sarri, la Lazio ha incassato 11 gol in 15 gare di campionato. Ma ci sono ancora margini di miglioramento. Dal 16 ottobre scorso contro l’Udinese, il tecnico ha schierato RomagnoliCasale e in campionato non li ha più cambiati; la coppia difensiva ha mantenuto la media di 2 partite su 3 senza subire reti.

Fraioli – Proietto

Con sole 6 apparizioni in coppia, l’affinità non può che migliorare: avendo d’altronde solo 24 anni uno (Casale) e 27 l’altro (Romagnoli), potrebbero formare la difesa centrale per le prossime stagioni. La Lazio non è abituata ad avere a lungo termine una coppia di italiani a proteggere la propria porta, gli ultimi a giocare con continuità erano stati Biava e Stendardo.

foto Fraioli

Come riportato dal Corriere della Sera

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW