Per Lei Combattiamo
Giannichedda: “Bello ritrovare i tifosi a ‘Di Padre in Figlio’. La vittoria di Inzaghi? Aver riportato gente all’Olimpico”
L’ex biancoceleste Giuliano Giannichedda è intervenuto ai microfoni di ‘9 GENNAIO 1900‘ ed oltre a commentare la stagione della banda di Inzaghi ha detto la sua sull’evento che andrà in scena lunedì allo stadio Olimpico, al quale lui prenderà parte: “Eventi come quello di ‘Di Padre in Figlio‘ sono belli ed emozionanti perchè siamo a contatto con l’anima del calcio, i tifosi. Sarà bello vestire ancora la maglia bianoceleste. La cosa che ho notato nella Lazio, è l’amore della gente nei momenti di difficoltà. Ho vissuto l’epoca dopo di Cragnotti, ma anche il momento buio ed i tifosi della Lazio c’erano sempre. I ricordi migliori sono legati proprio a quei momenti. Complimenti ai tifosi, sono la parte migliore, quella che resta sempre. La bravura di Inzaghi e del club è stata proprio quella di riportare allo stadio i tifosi. Il loro lavoro ha creato entusiasmo, peccato per come è finita. La Lazio meritava di entrare in Champions, alla fine purtroppo ha festeggiato l’Inter, ma vedere uno stadio così pieno è stato la vittoria più importante. Sono di parte nel giudicare Inzaghi, lui è stato bravissimo soprattutto all’inizio a farsi valere ad imporsi in un ambiente così duro. Ha creato un gruppo vero, ha capito che quella era la cosa fondamentale. Poi ha dimostrato anche di essere un grande allenatore. Quando i giocatori che giocano meno parlano bene di lui, vuol dire che ha fatto tutto alla grande“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Centrocampo, una mezza rivoluzione. E Sarri cerca anche giovani talenti
Sergej è in partenza, Luis Alberto ormai è sarrizzato, ma con lui mai dire mai. Cataldi e Vecino sono punti fermi. Ma gli altri del centrocampo? Sarri potrebbe chiedere la cessione di Basic, che non lo ha convinto e va anche risolto il rebus Marcos Antonio, non calcolato dal tecnico. In estate serviranno almeno due colpi a centrocampo se Milinkovic andrà via e Lotito è disposto ad accontentare pienamente Sarri se dovessero qualificarsi in Champions.
Il sogno è Zielinski, ma servono anche altri colpi per completare il reparto. Gagliardini, ad esempio, è acquistabile a parametro zero e vuole rilanciarsi. Oltre al centrocampista dell’Inter, però, ci sono anche tanti giovani in lista. Sarri segue due talenti dell’Empoli, Baldanzi (trequartista) e Fazzini (mezzala). La Lazio potrebbe approfittare dell’operazione Akpa Akpro, che potrebbe essere confermato dal club toscano. Inoltre bisognerà trovare un nuovo portiere che vada a sostituire Maximiano. Il portiere portoghese va rivenduto intorno alla cifra per cui è stato acquistato (10 milioni) e potrebbe essere sostituito con Caprile del Bari o Audero della Samp.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori