Extra Lazio
Consiglio d’Europa e Uefa in collaborazione rafforzata “per l’eguaglianza di genere nello sport”
Consiglio d’Europa e Uefa si sono riunite oggi a Strasburgo, dove hanno firmato un memorandum con il quale si impegnano a perseguire programmi e strategie comuni e promuovere i diritti umani nel mondo dello sport e attraverso le sue manifestazioni, puntando ad assicurare l’integrità e il buon governo dello sport e garantire la sicurezza durante le partite. Altra finalità comune delle due organizzazioni è quella di “combattere la violenza contro le donne e far avanzare l’eguaglianza di genere”. Il primo a mostrare la sua soddisfazione è stato il Presidente Uefa, Aleksander Ceferin: “Sono molto felice e grato di questo accordo. Le due organizzazioni hanno molti obiettivi comuni e assieme possiamo fare molte cose importanti”; a fargli eco, il segretario generale del Consiglio d’Europa, Thorbiorn Jagland: “Lo sport è di enorme beneficio per la società: dobbiamo massimizzarne il potenziale positivo”. Lo rivelano fonti Ansa.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Extra Lazio
Giudice Sportivo: termina per mister Sarri la stagione
Chiusa domenica la penultima giornata di Serie A, sono state oggi rese disponibili proprio sul sito della Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale, le note del Giudice Sportivo. In casa Lazio, la sanzione più pesante è quella ricevuta da mister Sarri che, essendo squalificato per una giornata effettiva di gara a seguito di un “comportamento non regolamentare in campo”, automaticamente termina la stagione.
Mister Sarri però, non è l’unico a non poter prendere parte all’ultima giornata di campionato: insieme al suo infatti leggiamo anche i nomi di José Mourinho, oltre a Massimo Di Pasquale e Stefano Trinchera (Lecce).
Stop anche per altri 7 giocatori, causa squalifica, nessuno biancoceleste: Giulio Donati (Monza), Marvin Zeegelaar (Udinese), Kristian Thorstvedt (Sassuolo), Jaka Bijol (Udinese), Nicolas Dominguez (Bologna), Kim Mina-jae(Napoli) e Tonny Vilhena (Salernitana).
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”