Per Lei Combattiamo
Tanti auguri, Re Miro
Passano gli anni, cambiano i protagonisti e le competizioni ma la storia si ripete: chi affronta il 26 maggio con spregiudicatezza “tanto vincemo” e chi risponde con una tifoseria silenziosa, chi “ve famo usci’ dalla Coppa” e chi risponde con i fatti ed una semifinale conquistata che ha portato alla vittoria della Supercoppa Italiana, chi si alza la maglia dopo 5’ di gara…e chi risponde con Miro Klose al 93’.
Era il 16 ottobre del 2011 quando la Lazio vinse quel derby nella maniera più bella, più sofferta ma per questo indimenticabile. Nei giorni precedenti alla gara l’ex capitano dei giallorossi, lo stesso del 26 maggio, si divertiva ad ironizzare “l’uomo derby è Reja”. Le carte in regola per presagire una giornataccia c’erano tutte: Osvaldo al 5’ segna e porta in vantaggio i suoi, si alza la maglia e mostra la scritta “vi ho purgato anche io”…ma forse l’argentino non sa che le partite, se tutto va bene, termino al 90’…e poi, se tutto va male invece, terminano al 93’.
Ma Klose non è solo questo ed è rimasto nel cuore dei tifosi per quello che ha dato in campo, ma soprattutto per quello che ha mostrato fuori: professionalità, educazione, serietà. Il primo ad aiutare i più giovani, l’ultimo a mollare in campo. Il primo ad arrivare agli allenamenti, l’ultimo a rientrare nello spogliatoio.
Di gol ne ha fatti tanti: è andato in rete nella prima gara stagionale con la Lazio, nell’esordio in campionato, nel primo derby che ha disputato; ha rifilato una cinquina al Bologna, ha collezionato oltre 50 reti in biancoceleste. E’ lo straniero con più gol realizzati nei campionati italiani con la maglia della prima squadra della capitale ed è stato per due anni consecutivi il miglior marcatore dei biancocelesti. Nell’ultima partita disputata da laziale ha deciso di salutare nel suo stile: segnando, contro la Fiorentina un rigore. I tifosi però non lo portano nel cuore solo per i gol, ma anche, e forse soprattutto, per quella volta che il gol se lo fece annullare: rete del tedesco di mano contro il Napoli, ma lui ammise a Banti il tocco. Cose da laziali, cose da Klose!
Per il segno che hai lasciato, per la tua classe, per la tua elegante lazialità, per il 26 maggio e per quel gol al 93’…buon compleanno, re Miro!
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo
Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori