Per Lei Combattiamo
Auronzo, Lorenzo Filippini: “Sono cresciuto in biancoceleste ed ora posso giocare nella difesa a tre”
Il difensore biancoceleste Lorenzo Filippini è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.
“Il ritiro finora è stato faticoso quanto quello a cui ho già partecipato in passato. La Lazio è casa mia, sono cresciuto in biancoceleste ed indosso l’Aquila sul petto da quando sono un bambino: per me è un piacere vestire questa maglia, dopo averla indossata da piccolo. Ho avuto tante esperienze in prestito che mi hanno fatto crescere, ho imparato tanto in piazze molto importanti come quelle di Bari, Pisa e Cesena.
La squadra sta molto bene e lo dimostrano i risultati che ha maturato lo scorso anno. Mister Inzaghi non è cambiato, ha ancora più fame rispetto al passato perché è in corsa per obiettivi più grandi; è sempre concentrato ed è proprio come lo avevo lasciato. Il mio sogno è restare a Roma e lavorerò per questo. L’organico biancoceleste è molto forte, ma proverò a dare il massimo dimostrando il mio valore in ogni allenamento.
Provo a migliorarmi il più possibile per farmi trovare poi pronto dal mister e, sotto il punto di vista tattico, mi trovo meglio come terzo di una difesa a tre, essendo questo il ruolo che ho svolto più frequentemente nel corso della mia carriera: anche nell’ultima annata sportiva sono stato spesso utilizzato con il Pisa in questa posizione. Ho un ottimo rapporto con Stefan Radu e devo rubargli tanto con gli occhi, soprattutto dopo quest’ottima stagione da cui è reduce il numero 26: fa sempre i movimenti giusti ed è un esempio per noi giovani che proviamo ad imparare il più possibile da lui.
I nuovi arrivati si stanno impegnando molto per integrarsi nel gruppo e per dare il loro contributo. Durante questo ritiro sono in camera con Lombardi e qui alla Lazio ho ritrovato molti compagni con i quali sono cresciuto. Conosco gran parte del gruppo ed anche lo staff, così facendo riusciamo sempre a lavorare in armonia ed in serenità. Nell’ultima stagione sono riuscito a prendermi tante rivincite, ma non è mai facile giocare ed imporsi in una squadra, soprattutto essendo giovane: questo, però, è il mio sogno e perciò devo andare avanti per acciuffarlo con le mani”. sslazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori