Connect with us

 

Per Lei Combattiamo

Ultimo giorno di lezione a Coverciano al corso ‘speciale’ per allenatori: ci sono anche due ex biancocelesti | FOTO

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

In un martedì pomeriggio di metà luglio termina a Coverciano il corso per allenatori ‘Speciale combinato UEFA B / UEFA A’, riservato a ex calciatori professionisti, che ha visto riempire i banchi del Centro Tecnico Federale di volti noti del calcio italiano e internazionale: dai campioni del mondo nel 2006, Alberto Gilardino e Andrea Pirlo, all’ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter, Gabriel Omar Batistuta.
“Vengo qui a Coverciano – ha commentato Andrea Pirlo – da quando avevo quattordici anni. Qui ho completato tutta la trafila delle Nazionali giovanili, dall’under 15 fino ad arrivare alle 116 presenze con la Nazionale maggiore, ed qui che ho preparato il mondiale vinto nel 2006.
Conosco tutti al Centro Tecnico Federale, dai camerieri fino a chi lavora alla reception: tornare è un po’ come sentirsi a casa.
Seguire il corso allenatori ti fa aprire la mente e pensare a soluzioni su cui, magari, da calciatore, non avevi posto adeguatamente l’attenzione”.
Per i dieci allievi adesso appuntamento a settembre, quando saranno chiamati a sostenere gli esami finali: in caso di esito positivo, otterranno l’abilitazione per poter guidare qualsiasi formazione giovanile – comprese le Primavera e le Berretti – e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Inoltre, secondo l’ultima modifica al regolamento del Settore Tecnico, con la qualifica UEFA A sarà possibile anche guidare le squadre partecipanti ai due massimi campionati femminili, ovvero Serie B e Serie A.
Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni, tra cui due ex biancocelesti:
Gabriel Omar Batistuta, Daniele Bonera, Paolo Cannavaro, Jose Antonio Chamot, Matteo Contini, Alberto Gilardino, Francelino Da Silva Matuzalem, Paolo Montero, Thiago Motta e Andrea Pirlo. settoretecnico.figc.it

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Juventus-Lazio, Locatelli all’intervallo: “Felice e onorato di aver giocato con Chiellini e Dybala”

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Alla fine del primo tempo di JuventusLazio, il giocatore bianconero Manuel Locatelli è intervenuto ai microfoni di DAZN: “L’intensità che ci mettiamo, noi siamo la Juve e giochiamo in casa. Dobbiamo abituarci a vincere. Questa è la mentalità che ho visto quando sono arrivato. Con Giorgio sono molto emozionato perchè lui è una grande persona e un grande campione. Mi mancherà tanto, mancherà a tutti. E anche Paolo, è un grandissimo ragazzo. Sono felice e onorato di aver giocato con loro”.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW