Per Lei Combattiamo
Che Lazio era quella che arrivò ad Auronzo per la prima volta?
Lazio e Auronzo, un binomio che dura da 11 anni. I biancocelesti preparano la stagione sotto le Tre Cime di Lavaredo dal lontano 2008, anno della loro prima visita in Veneto. Da quel giorno, un crocevia di laziali ha invaso il paese del Cadore.
Ma che Lazio era quella che sbarcò ad Auronzo per la prima volta? In panchina c’era Delio Rossi, all’ultima stagione sulla panchina di Lotito: a fine anno sarebbe arrivata la Coppa Italia. In campionato tanta discontinuità, con un deludente 10° posto finale (ma che vittoria nel derby!). La Lazio gioca 5 amichevoli al Rodolfo Zandegiacomo, con risultati alterni: vittorie contro la Rappresentativa Bellunese, Auronzo e Padova, sconfitte contro Rimini e in un torneo da 45′ con Gaziantepspor e Al Hilal. L’11 iniziale fu questo: Carrizo, Siviglia, Rozehnal, Cribari, Belleri, Dabo, Ledesma, Meghni, Kolarov, Pandev, Zarate.
Cambierà tutto nel corso della stagione. Questa infatti sarà la formazione che Rossi schiererà nella finale contro la Sampdoria: Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi, Dabo, Ledesma, Foggia, Pandev, Zarate. Il tutto sarà ovviamente incentrato su Zarate, grande protagonista fin dal ritiro di Auronzo. Ritiro dove invece è assente Rocchi, impegnato con la Nazionale Olimpica. Trovano spazio, seppur da protagonisti secondari, Mauri e De Silvestri. Già a luglio nasceranno i problemi per i rinnovi di Ledesma e Pandev, che sfoceranno con la loro esclusione l’anno successivo con Ballardini. Citazione speciale per Inzaghi: saltò il ritiro 2008 perché fuori rosa. Oggi guida la sua creatura proprio ad Auronzo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Vinci la maglietta di Luis Alberto su Instagram: ecco tutti i passaggi spiegati dalla moglie Patricia – FOTO
La moglie di Luis Alberto, Patricia Venegas, è solita lanciare dei giveaway e dei sorteggi su Instagram per poter vincere dei premi. Spesso le viene chiesto dagli utenti di mettere in palio la maglia di suo marito e oggi Patri ha accolto la richiesta. Questa sera ha ufficialmente aperto il contest su Instagram e queste sono le istruzioni che ha lasciato: “GIVEAWAY~OMAGGIO! Per tutti quelli che volevano che estraessi la maglia eccola qui! E io felice di poterla regalare a uno di voi 💙 🫶🏼 già conoscete i passaggi per partecipare, sono i soliti 🤭 mi piace alla foto, menzionare tutti gli amici che volete ed essere un follower del mio profilo, così facile 🤣 🤣 💙 buona fortuna! Avete tempo fino a lunedì per partecipare 👏🏻”
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli