Per Lei Combattiamo
Il Tempo | Correa batte Gomez. Ecco il Mister X della Lazio
È iniziata una settimana caldissima per il mercato della Lazio, inaugurata lunedì dall’arrivo del ds Tare ad Auronzo di Cadore e dal vertice di mercato con mister Inzaghi. Ieri si è unito ai discorsi sui prossimi acquisti anche il presidente Lotito, che in serata ha raggiunto la squadra in ritiro. La priorità è l’erede di Felipe Anderson, che a breve sarà a disposizione del tecnico. Un colpo importante che Tare ha individuato da diverso tempo in Joaquin Correa del Siviglia, il trequartista classe ’94 sarebbe il Mister X biancoceleste anticipato lo scorso venerdì dal nostro giornale. Dopo i primi contatti con il club andaluso, dove l’argentino (con passaporto italiano) è sbarcato due anni fa, la Lazio ha avviato la trattativa per l’ex Sampdoria. La richiesta del Siviglia è di 20 milioni di euro, 5 dei quali destinati ai blucerchiati per la rivendita del giocatore, che negli ultimi mesi ha cambiato procuratore affidandosi ad Alessandro Lucci. Inzaghi avrebbe chiesto un ultimo tentativo per il Papu Gomez, la sua prima scelta, ma se l’Atalanta non abbasserà il muro economico nelle prossime ore allora i biancocelesti affonderanno il colpo per Correa. Giorni di attesa anche per il vice Immobile, l’attaccante Wesley del Bruges, in arrivo una volta piazzato Caicedo (richieste dall’América in Messico e dal Bursaspor in Turchia).
Intanto lunedì è atteso a Roma Milinkovic-Savic (insieme a Caceres), dopo le vacanze post Mondiale. Il serbo svolgerà le visite mediche con la Lazio e da mercoledì inizierà ad allenarsi con la squadra a Formello. Il futuro è da scrivere, la Juventus è pronta a farsi avanti soltanto in caso di cessione di Pjanic, con un’offerta da 100 milioni più il cartellino di Pjaca e Sturaro. Al momento c’è poco di concreto, se non qualche chiacchierata in amicizia tra l’ad bianconero Marotta e il presidente Lotito. Oggi alle 17 in scena la terza amichevole del ritiro contro la Triestina mentre domani anche l’escluso Lukaku si aggregherà al gruppo, dopo i controlli clinici che svolgerà alle 14 in Paideia, rimandati per la tendinopatia e gli scenari di mercato. Inzaghi ha dato l’ok alla cessione del belga ma finora dalla Premier non sono arrivate offerte convincenti, inoltre qualche problema fisico per Durmisi lo avrebbe convinto a richiamarlo. Ieri è andato in scena un lungo colloquio tra Tare e Cataldi, che vorrebbe giocarsi le sue possibilità alla Lazio: il centrocampista potrebbe restare, pur partendo dalle retrovie.
Il Tempo | G. Baldinacci
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Juventus-Lazio, i convocati di Sarri: la scelta su Pellegrini
Questa sera all’Allianz Stadium Juventus e Lazio si affronteranno per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, con la vincente del match odierno che affronterà l’Inter di Simone Inzaghi in semifinale. Attraverso i propri canali social, la Lazio ha reso nota la lista dei convocati per il match con i bianconeri: anche il nuovo acquisto Pellegrini è subito disponibile.
📋 I convocati di mister #Sarri per #JuveLazio #CoppaItaliaFrecciarossa | #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/fLDuSQiwjX
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 2, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”