Connect with us

Per Lei Combattiamo

Il Messaggero | Lazio, Inzaghi punta a destra, Murgia torna a casa

riccardo.santori@yahoo.it'

Published

on

 


MARIENFELD

Dal Cadore alla Vestfalia l’imperativo è sempre lo stesso. Prendere meno gol e tenere alta la concentrazione. Nel secondo giorno di ritiro in Germania Simone Inzaghi si sgola con la difesa. Le 49 reti subite lo scorso campionato sono «troppe» per una squadra che punta alla Champions League. Uno score che il tecnico non vuole ripetere e da settimane insiste su movimenti e chiusure. Si lavora sui cross, sulle palle alte e sugli «scivolamenti» delle marcature. Quando arriva un traversone il centrale più esterno intercetta la traiettoria, agli altri due il compito di tener d’occhio gli avversari in area. Acerbi è sempre più leader del pacchetto arretrato: con Caceres a destra e Radu a sinistra formerà la retroguardia che verrà. Luiz Felipe è considerato un titolare in panchina, mentre Bastos e Wallace partono leggermente indietro nelle gerarchie. Poi c’è Djavan Anderson, classe ’95 arrivato dal Bari, destinato al prestito alla Salernitana. Le indicazioni tattiche riguardano anche gli esterni: dall’out di sinistra con Lulic e Durmisi alla corsia di destra con Marusic, Patric e Basta, che non ha convinto nel test contro l’Arsenal. Oggi, dopo la seduta mattutina, Inzaghi concederà qualche ora di relax ai suoi ragazzi e li porterà a fare un giro sui go-kart. Non ci sarà Murgia, tornato ieri a Roma per una frattura alla mano: verrà operato in giornata.

Valerio Cassetta / Il Messaggero 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Due anni fa ci lasciava Arturo Diaconale: il ricordo della società

Published

on

 


Due anni fa, a 75 anni, ci lasciava Arturo Diaconale, portavoce della Lazio dal 2016 al 2020. La Lazio lo ha ricordato con un commovente post sui social: “Il 1º dicembre 2020 ci lasciava Arturo Diaconale, un grande giornalista, uno straordinario laziale: ha sempre difeso le sue idee e i nostri colori con fermezza, passione e convinzione. La S.S. Lazio lo ricorda nel secondo anniversario della scomparsa con affetto e commozione.”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW