Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Torna l’appuntamento con la rubrica ‘L’angolo del tifoso‘ in cui i veri protagonisti siete voi. Oggi è il turno di Clarissa. Da “El Matador” Salas ad Immobile, passando necessariamente per la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia del 26 maggio: una lazialità nata da bambina e coltivata nel tempo.
Come, e grazie a chi, è nata la tua passione per la Lazio?
“Sinceramente nemmeno ricordo, posso dire che mio padre racconta a tutti di un pomeriggio di Coppa Italia, avevo probabilmente due anni, e lui stava sentendo la radiocronaca della partita. Ad un certo punto esulta e io saltello nel box dicendo ‘Forza Lazio’. Quindi sicuramente è grazie a lui che è nata”.
Cosa rappresenta per te Inzaghi?
“Ad oggi per me Inzaghi rappresenta la lazialità come la penso io: attaccamento alla maglia e tanto sacrificio per portare in alto i nostri colori e per arrivare ben oltre le aspettative”.
Qual è stato il tuo primo giocatore preferito? Quello attuale invece?
“Il mio primo giocatore preferito è stato Salas. Ricordo benissimo che ogni esultanza per me era un ‘inchino del matador’ e ricordo ancora la mia prima maglietta che mi arrivava alle ginocchia per quanto ero piccola. Il mio attuale giocatore preferito è sicuramente Ciro Immobile perché dal primo giorno ha dato corpo e anima in campo, facendoci ricominciare a sognare”.
Da quando segui la Lazio, qual è stato il momento più bello? E quello più brutto?
“Come può non esserlo il 26 maggio? Non scorderò mai quanto ho esultato quel giorno. Anche se ricordo ancora molto bene il giro infinito in bicicletta ad urlare per il mio paese il giorno della vittoria dello Scudetto! Il giorno più brutto forse è stato quest’anno quando siamo usciti dall’Europa League. Non avremmo vinto nulla forse, ma quei ragazzi si meritavano di passare il turno”.
Cosa significa per te essere della Lazio?
“Per me essere della Lazio significa essere me stessa. Non ho ricordi di me prima di essere laziale. Essere tifosa della Lazio è sapere che non sarà mai facile, che nulla è scontato ma che amore, sacrificio e costanza possono darti grandi soddisfazioni”.
Cosa ne pensi dei nuovi acquisti?
“Riguardo i nuovi acquisti sono molto fiduciosa, non amo esprimermi prima. Spero possiamo concludere qualche ultimo colpo senza vendere il Sergente e sarebbe davvero un buon mercato”.
Nella prossima stagione i biancocelesti potranno ripetere quanto fatto nello scorso campionato?
“Se il mister riuscirà a caricarli e a trasmettergli lo stesso spirito di squadra e la stessa voglia di vincere, e se riuscirà a migliorare laddove abbiamo sbagliato lo scorso anno, potremo giocare davvero un bel campionato”.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS