Per Lei Combattiamo
La prima non porta punti, ma questo Acerbi è un grande acquisto
Milinkovic c’è, Milinkovic non c’è. Real Madrid, Juventus, United, Milan. Nulla di fatto, Milinkovic c’è. Chi invece si aggira in tribuna è Lucas Leiva che, causa squalifica, si concede ai tifosi per i primi dieci minuti di gara. A dirigere la prima al suo posto c’è Milan Badelj, nuovo acquisto che Inzaghi è costretto a buttare nella mischia prima di quanto volesse. Ma se gli arrivi sono da preservare, c’è l’eccezione che conferma la regola. La prima mezzora di Francesco Acerbi è da applausi. Guida la difesa in maniera impeccabile, anticipa tutti e non concede nulla, gestisce il pallone con personalità cercando anche dei cambi di gioco. Al 25′ trova Immobile con un lancio dalla difesa, numero del bomber che ne manda tre al bar e non gli resta che metterla sotto la traversa alla destra di Karnezis.
Altra certezza è che il Napoli è sempre il Napoli e le sue occasioni le crea. L’unica che riesce a sfruttare, realizzando con Milik, viene vanificata da un intervento di Koulibaly su Radu e Banti annulla la rete. Tutto lascia pensare che il romeno debba lasciare il campo, ma rientra con una vistosa fasciatura alla testa e un tripudio della Curva Nord. Il gioco riprende e nel giro di un minuto Insigne trova Callejon sul filo del fuorigioco, palla dentro ancora per Milik che non sbaglia e trova il pari allo scadere.
Il secondo tempo parte al contrario del primo. Tante le sbavature per la retroguardia di Inzaghi, fino al 59′ quando Insigne raccoglie un traversone di Hysaj e spara all’incrocio del secondo palo, portando in vantaggio i partenopei. La Lazio dal canto suo spreca molto, soprattutto quando Immobile, lasciato solo su un calcio d’angolo, colpisce con la gamba con il pallone che si scontra con l’esterno della rete. La forma fisica di Badelj non sembra la migliore e viene richiamato in panchina. Dentro Correa e modulo ridisegnato con la difesa a 4 e Luis Alberto in regia. Proprio lo spagnolo è protagonista con un gran destro che Karnezis toglie dall’incrocio. Il finale non è da best seller ma la lite tra Radu e Callejon, il palo di Acerbi su calcio d’angolo ed il salvataggio di Bastos in scivolata su Milik sono gli unici brividi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Dal 1 luglio le partite di calcio dureranno di più: il motivo
Dal 1 luglio le partite dureranno di più. Come riportato da fanpage.it, da luglio i minuti di recupero delle partite di calcio assimiglieranno molto a quelli dati durante i Mondiali. Il motivo sta nella nuova regola messa per iscritto dall’IFAB, per cui la causa del futuro aumento dei recuperi sta da ritrovarsi nei “festeggiamenti per i gol”. Come per le sostituzioni, la base di partenza per le esultanze sarà di 30 secondi e andrà ad aumentare in caso di festeggiamenti particolarmente lunghi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori