Vuoi rimanere sempre informato sulla Lazio? Scarica subito la nostra app gratuita per smartphone! CLICCA QUI PER IPHONE O ANDROID
Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato la gara di Torino contro i bianconeri: “Non si può essere soddisfatti, abbiamo l’obbligo e il dovere di fare di più. Siamo stati troppo leggeri, abbiamo sbagliato passaggi semplici. La rete di Pjanic è un euro-gol, ma dovevamo comunque fare di più. Dobbiamo migliorare tutti la condizione. Dopo la partita di domenica e la sosta, ci aspetteranno numerose gare e dovremo muovere la classifica. Inizio difficile, volevamo un calendario diverso, ma avremmo dovuto fare di più. Siamo stati discreti, ma con Napoli e Juventus non basta. Abbiamo buone soluzioni. Ottima mezz’ora, poi la bella rete ha cambiato la partita, abbiamo creato poco. Felipe Ramos è cresciuto molto e può ricoprire i tre ruoli, lo riavremo però dopo la sosta a causa dell’infortunio. Avremmo voluto due impegni diversi in avvio di stagione, non sono soddisfatto ma fiducioso perchè possiamo fare meglio e non abbiamo più Napoli e Juventus da incontrare“.
Il tecnico poi continua ai microfoni di Lazio Style Radio: “Si poteva fare di più, abbiamo affrontato una squadra straordinaria che ha sbloccato la gara alla mezz’ora con un gran gol di Pjanic ma sapevamo che queste cose potevano accadere e dovevamo prestare maggiore attenzione. Dobbiamo cercare di giocare più semplice, di alzare le motivazioni e la cattiveria agonistica. Nelle prime due abbiamo giocato discretamente ma potevamo fare meglio. Domenica prima della sosta ci attende una gara importante ed abbiamo l’obbligo di muovere la classifica, migliorando anche la nostra condizione fisica. Badelj è un giocatore di grande esperienza, può agire accanto a Leiva o anche da mezzala. Dobbiamo fare tutti quanti di più, sapevamo di affrontare le prime due della classica. Wallace ha disputato un’ottima gara, è a disposizione mia e del mio staff: continuando a lavorare così si ritaglierà uno spazio importante. Abbiamo tenuto bene il campo, ricordiamoci anche che abbiamo eravamo di scena sul campo della Juventus”.
In conferenza stampa il mister ribadisce l’analisi della gara: “Nella prima stagione abbiamo alternato due moduli: nello scorso anno, invece, siamo riusciti a raccogliere due punti in più con il 3-5-2. Quest’oggi siamo partiti con Milinkovic più alto rispetto al solito e poi siamo tornati al vecchio schieramento tattico: dovremo fare meglio in futuro, ma effettueremo anche delle valutazioni. La squadra oggi è stata bene in campo ed ha offerto una buona prestazione, ma la gara è stata decisa da una grande rete di Pjanic, giocatore che ha nelle corde determinati colpi. Dobbiamo comunque dare qualcosa in più perché altrimenti con la sufficienza non si possono ottenere risultati migliori. In futuro, dunque, dovremo crescere di condizione senza dimenticarci che abbiamo affrontato le prime due del campionato che, nell’ultima edizione di Serie A, avevano raccolto più di 90 punti: non è bastato quello che abbiamo offerto nelle prime due prestazioni della stagione, avremmo dovuto crederci di più ed offrire qualcosa di meglio sul campo. In questo modo, anche gli episodi che ci sono stati sfavorevoli sarebbero potuti essere a nostro vantaggio. Dobbiamo fare di più, non dobbiamo guardare al passato, ma solo al nostro futuro perché ci aspettano gare importanti: siamo chiamati a vincere contro il Frosinone per muovere la classifica, abbiamo le possibilità per farlo. La prestazione di quest’oggi non mi è dispiaciuta, ma serviva altro per ottenere un risultato migliore: lo sappiamo cosa serve per espugnare l’Allianz Stadium, perché nella passata stagione siamo riusciti a strappare i tre punti. La Juventus ed il Napoli non hanno fatto molto più di noi, ma sono stati determinati ed hanno creduto in quello che hanno offerto sul terreno di gioco: quest’ultime due squadre lottano per lo Scudetto e per la Champions League; per raggiungere questi livelli dobbiamo crescere sicuramente. Sapevamo che tanti calciatori avrebbero ritardato nell’intraprendere la preparazione estica: Luis Alberto era reduce ad esempio da un infortunio importante, ma non ci aspettavamo, invece, la Juventus ed il Napoli alle prime due giornate di campionato. Queste compagini vantano grandissime rose e ci può stare che dopo una mezz’ora giocata alla pari, Pjanic realizzi un gran gol: dobbiamo tutti fare di più, io in primis. Ora è arrivato il momento di muovere la classifica, anche se sappiamo che tutte le altre compagini della Serie A saranno difficili da affrontare. Wallace si è ben espresso quest’oggi, come tutti i suoi compagni di reparto, ma fisicamente a livello di squadra avremmo dovuto far meglio contro Napoli e Juventus. Lo scorso anno avevamo già battuto i bianconeri e dovremo dunque alzare l’asticella per provare a crescere“.
https://t.co/mZMDz0i9v9 Con UnipolSai la tua polizza auto/moto è in 10 rate a TASSO ZERO (Tan & TAEG 0) | FAI UN PREVENTIVO #sslazio #lazio
— LazioPress.it (@laziopress) 19 febbraio 2019
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS