@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Archiviata la vittoria europea contro i ciprioti dell’Apollon Limassol, per i biancocelesti arriva il momento di affrontare la “bestia nera” Genoa, guidata dall’ex Ballardini e da quel Goran Pandev che trova il gol ogni volta che incontra l’avversario con l’aquila sul petto. Alla vigilia della sfida, la classica conferenza stampa di preparazione tenuta da Simone Inzaghi:
Non una Lazio brillante, ti basta?
“Siamo in un momento dove abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti viste le sconfitte iniziali. I ragazzi sono stati bravi perchè qualche critica è arrivata”.
Cerchi la Lazio dello scorso anno o stai cercando di cambiare?
“Sto cercando l’equilibro giusto che non è quello di vincere 1-0 ma neanche 7-3, i ragazzi con il mio staff stanno lavorando bene, troveremo questo equilibrio”.
Come pensi di gestire Luis Alberto?
“La preparazione estiva non gli manca, ha fatto tutto il lavoro fisico, ha saltato qualche esercizio col pallone ma a lui serve meno. Con Correa disponibile avrebbe riposato, ora si sta allenando bene e tornerà ad essere devastante con i suoi compagni”.
Milinkovic?
“Lui invece ha perso la preparazione, è un ragazzo giovane e sensibile e ha sentito qualche critica, però sa di avere la mia stima e grandi capacità”.
Si sente la pressione per ripetere la passata stagione?
“Per tutti è importante, come ho detto, abbiamo fatto cose straordinarie lo scorso anno ma non dobbiamo nasconderci dietro queste. Ogni settimana lavoreremo per migliorarci”.
Si aspetta qualcosa di più dagli ex?
“Rivedrò tutti con molto piacere. Ballardini l’ho avuto come allenatore, Pandev è stato mio compagno e con lui avevo un ottimo rapporto anche se ultimamente mi fa sorridere meno perchè mi fa gol contro. Poi Federico, ho un bel ricordo di lui che l’ho voluto come titolare nelle prime sette partite qui”.
Quali problemi ci sono?
“Problemi sono i soliti, ho ancora fuori Luiz Felipe, Lukaku e Berisha, dovremo dosare bene le energie perchè ci sono tante partite ravvicinate”.
Come si affronta il Genoa? Piatek?
“Il Genoa lo conosciamo, lo scorso anno ci abbiamo perso tre punti importanti, dovremo avere tanta ferocia in campo e tanta lucidità. Piatek è in continua crescita, è un uomo da area di rigore, sarà un osservato speciale come Pandev”.
Poca mira sotto porta?
“Ci stiamo lavorando, ci manca un po’ di mira ed è innegabile, però cerchiamo di migliorare perchè non possiamo permetterci passi falsi”.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS