Per Lei Combattiamo
Figc, Miccichè (Presidente Lega A): “Puntiamo al programma, non al nome. Incontreremo Gravina. Moratti? Profilo ideale per tutto”
Dopo che nella giornata di ieri l’Assemblea di Lega Pro ha candidato il suo attuale Presidente, Gabriele Gravina, alla Presidenza Figc, quest’oggi è toccato alla Lega di Serie A riunirsi per esprimere la propria candidatura univoca: come testimoniato anche dalle parole rilasciate al sito Ansa dal Presidente di Lega A, Gaetano Miccichè, non vi è stata alcuna espressione di candidatura ma è stato annunciato un incontro, fissato per la giornata di lunedì, con quello che sembra essere l’unico nome in corsa per la carica di Presidente della Federcalcio: Gabriele Gravina, appunto. “Nello spirito di unitarietà, supporto e, se possibile di condivisione, in una nuova fase di gestione del calcio, abbiamo deciso di presentare il più velocemente possibile il nostro programma a Gravina per verificare le compatibilità con il suo: l’ho già letto e mi sembrano numerose”, queste le parole di Miccichè. Lo stesso Presidente non ha, però, escluso che un nome non venga fatto neanche alle prossime tornate elettorali, successive a quella fissata in data 22 ottobre: “Abbiamo lavorato sin dall’inizio sul programma, ritenendolo più importante del nome. In un futuro, è logico e naturale che il prossimo presidente federale possa essere espressione della Serie A, non solo attraverso i voti ma anche attraverso la scelta diretta”. Ed in merito al nome di Massimo Moratti come possibile candidato aggiunge: “E’ uno dei personaggi più importanti, non solo dello sport ma del sistema economico italiano, è una figura che ha il rispetto da parte di tutti, una persona di grande qualità, e non per ultimo appartiene a una famiglia storicamente impegnata e appassionata di sport. È il candidato ideale per tutto, non solo per fare il presidente della Figc ma lo sarebbe per qualunque altra importante carica istituzionale o meno italiana. Trovo anche normale che in questo momento, dopo un gravissimo lutto che ha avuto di recente, ritenga di impegnarsi molto nell’attività aziendale, che è una delle realtà più importanti del suo settore a livello mondiale. Poi, fra due anni, vedremo”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana
Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
GF Vip, un aereo annuncia ad Andrea Maestrelli che Luca Pellegrini è un calciatore della Lazio | VIDEO
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato1 settimana ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato1 settimana ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club