Per Lei Combattiamo
Corriere della Sera | Inzaghi su di giri: “Lazio perfetta”
La Lazio era arrivata al Vélorome accolta da una sassaiola al pullman, se n’è andata con tre gol e tre punti, risiste- mando le cose nel girone dopo la serataccia di Francoforte. Ora è tutto più in discesa: con cinque punti di vantaggio da gestire su Marsiglia e Apol- lon Limassol e tre partite da giocare (di cui due in casa), manca poco al traguardo del- la qualificazione.
A proposito di traguardi, ieri Ciro Immobile ne ha rag- giunto un altro. Cento partite con la maglia della Lazio, fe- steggiate non con un gol, ma con la solita grande prestazio- ne:unpaloeuntirocheha costretto Mandanda alla gran- de parata nel primo tempo, l’assist perfetto per il raddop- pio di Caicedo nella ripresa.
«Abbiamo fatto una grande partita dice l’attaccante ecuadoriano -. Siamo stati tutti perfetti, dal primo all’ul- timo. Sono contento che quando gioco titolare la Lazio vince sempre (ieri, cinque su cinque, ndr): è il mio lavoro, devo continuare così». E chis- sà se Inzaghi, viste le precarie condizioni fisiche di Luis Alberto, si convincerà a sceglie- re la coppia di centravanti an- che lunedì contro l’Inter.«Ho sempre creduto in Fe- lipe, perché dà tutto in ogni partita e in ogni allenamento – dice il tecnico -. In estate me lo sono tenuto perché cono- scevo il suo valore. Ma è stato bravissimo anche Wallace, che a volte si è preso colpe non sue. Ha commesso qual-che errore ma mi ha sempre dato tanto».Inzaghi loda la prestazione dei singoli, ma soprattutto quella della squadra: «Era una serata importante, contro un avversario forte. Ma i ragazzi sono stati bravissimi a fare la partita che avevamo prepara- to. Non ci siamo disuniti no- nostante le difficoltà: ho un grande gruppo, che ha stretto i denti. Non è ancora fatta per la qualificazione, ma voleva- mo questa impresa. Cinque punti sono un buon margine, ma la partita contro il Marsi- glia a Roma sarà importantis- sima. Ho poco da dire a questi ragazzi: devo fare solo i com- plimenti per quello che stan- no facendo. Ma non dobbia- mo guardare indietro: ora si pensa all’Inter».
In una serata resa perfetta anche dai gol di Wallace (non segnava dal 20 novembre 2016) e Marusic (il primo in Europa League), due note sto- nate: la contrattura all’addut- tore di Lucas Leiva («speria- mo di recuperarlo per lune- dì», dice Inzaghi) e gli inci- denti nel pomeriggio di Marsiglia, che hanno fatto se- guito a quelli di mercoledì se- ra: il bilancio è di tre feriti lie- vi, di cui due italiani.
Corriere della Sera
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, Cataldi torna sulla vittoria con il Milan: “Grande serata, insieme possiamo fare grandi cose” | FOTO
Quella vista ieri sera è stata una delle migliori Lazio della stagione, se non proprio la migliore. Di Milinkovic-Savic, Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson le firme sul 4-0 finale contro il Milan. Danilo Cataldi, attraverso un post sul proprio profilo ufficiale Instagram, è tornato sul successo biancoceleste contro i rossoneri, continuando ad esultare, ma tenendo alta la guardia. Le immagine pubblicate, sono accompagnate dal messaggio: “Una grande serata davanti alla nostra gente. Continuiamo con questa voglia, tutti uniti. Insieme possiamo fare grandi cose”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli