Per Lei Combattiamo
L’IFAB pensa a una nuova rivoluzione: addio respinte sui rigori e novità per i falli di mano
Novità in arrivo per il regolamento del gioco del calcio. L’International Football Association Board (IFAB), l’organo che può modificare le regole, starebbe studiando diverse soluzioni per il prossimo futuro.
Come riportato dal Telegraph, l’innovazione maggiore potrebbe riguardare i calci di rigore. Nell’ipotesi allo studio, verrebbe modificata radicalmente la regola: in sostanza, potrebbe venire eliminata la possibilità, in caso di rigore parato, di raccogliere la respinta del portiere.
Nel caso in cui l’estremo difensore respingesse il rigore, il gioco ripartirebbe con un rinvio dal fondo: niente più possibilità di segnare sulla respinta, come fatto da Pogba nell’ultimo Manchester United-Everton. In questo modo verrebbe eliminata anche qualsiasi polemica sui giocatori che entrano in area al momento del tiro.
L’altra novità potrebbe riguardare il fallo di mano. Potrebbe infatti venire eliminata la parola “deliberatamente” dal regolamento, per definire il fallo di mano nel caso di posizione innaturale di mano o braccio al momento del contatto col pallone. La preoccupazione riguarda il fatto che i giocatori in attacco possano mirare al braccio di un difensore per ottenere un vantaggio.
Tra gli altri aspetti che verranno analizzati ci saranno anche le sostituzioni, con l’obiettivo di limitarne o bloccarne l’uso durante i minuti di recupero, insieme alla possibilità di eliminare l’obbligo per i giocatori sostituiti di uscire dal campo all’altezza delle panchine, obbligandoli invece a uscire dal campo nel più vicino punto del terreno di gioco dove si trovano (che sia la linea laterale o quella di fondo): l’obiettivo è sempre quello di limitare al minimo le perdite di tempo da parte di giocatori e allenatori.
calcioefinanza.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La S.S. Lazio onora la Memoria dei perseguitati della Shoah e delle vittime dell’odio
Diamo luce alla Memoria per spegnere l’odio di cui è ancora pieno il mondo
➡️ https://t.co/Sp7HSUAi4N#GiornataDellaMemoria 🌹 pic.twitter.com/6Fo9Jeg6pc
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli