Connect with us

Per Lei Combattiamo

“I MISTERI DI LOURDES”, il nuovo libro di Filippo Anastasi: venerdì 23 novembre la presentazione

Published

on

 


Una sorta di «manuale di istruzioni» alla scoperta dei misteri di Lourdes. Una guida «per aiutarci non solo a vedere, ma ad entrare nel mistero del miracolo». Filippo Anastasi con il libro “I misteri di Lourdes, Dentro il miracolo» (Effatà Editrice) attraverso «lo stupore del cronista» racconta quel mistero che scuote e ci interroga sulla nostra relazione con Dio. Lourdes favorisce l’incontro con il mistero, secondo l’antica aspirazione dell’uomo di mettersi in comunione con il divino, di entrare in contatto con il soprannaturale.

I MISTERI DI LOURDES
«Filippo ha usato nella sua vita tutta la sua perizia professionale e la sua grande esperienza in televisione per raccontare Lourdes, per mostrarla quale essa è. E poi – come giornalista – si è divertito negli anni a incrociare storie, a mescolare generazioni e a interrogare emozioni, sguardi e esperienze». Così ha scritto Alessandro de Franciscis nella postfazione. «Queste pagine non sono la divulgazione di misteriosi segreti – ha continuato il presidente del Bureau des Constatations Mèdicales de Lourdes -sono pagine di diario di un uomo ricco di umanità che vuole provare ad affacciarsi insieme ai lettori non sul “segreto” ma sul vissuto di uomini e donne che hanno fatto esperienza di un avvenimento straordinario: una guarigione miracolosa. In qualche modo completa, da par suo, il lavoro che i miei predecessori ed io abbiamo condotto sulle stesse storie di persone. Noi alla ricerca meticolosa della verità clinica e medica. Filippo Anastasi alla ricerca della verità dell’esperienza umana e spirituale».

APPUNTAMENTO
La presentazione del libro è in programma venerdì 23 novembre (ore 18:00) alla Feltrinelli presso la Galleria Colonna.

L’AUTORE
Filippo Anastasi, giornalista e scrittore, è stato direttore di Rai Giubileo, capo dell’informazione religiosa della radiofonia, ideatore e conduttore di Oggi2000, vicedirettore dei Giornali Radio Rai, vicedirettore del Tg2, conduttore e caporedattore del TG1, inviato de «Il Messaggero» di Roma. Tra i numerosi riconoscimenti il “Microfono d’argento” per i servizi televisivi su Corno d’Africa in guerra, il premio “Saint Vincent” per il giornalismo radiofonico, e il premio “Padre Pio”. E’ autore tra l’altro di “Giorni nostri verso il 2000”, “Padre Pio, la sua voce, la sua storia”, “In viaggio con un Santo”, “Voci del mondo”. Autore di numerosi docufilm per Rai Uno, Rai Tre, La grande storia, TV2000. Nato a Roma, laureato in lettere, è stato assistente incaricato di Storia Moderna all’Università La Sapienza.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Piscedda: “Nessun concetto di gioco è utile se non finalizzi. Sarri deve saper trovare soluzioni nei momenti di difficoltà”

Published

on

 


Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l’ex biancocleeste Massimo Piscedda ha commentato la sfida di Coppa Italia persa ieri sera dalla Lazio per 1-0 contro la Juventus.

Queste le sue parole:

Dalla Juventus mi aspetto questo tipo di gara, dalla Lazio meno. Non ho mai capito cosa davvero volesse fare, non ho capito che indirizzo volesse dare alla prestazione. E’ andata sull’onda della Juventus che ha portato la gara dove voleva. Mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista del temperamento. Nessun concetto di gioco è utile se non finalizzi, ieri c’è stato da parte della Lazio un palleggio sterile. Le gare vanno interpretate, la squadra di Sarri doveva cercare di far uscire la Juve cercando poi profondità. Alcuni giocatori della Lazio non sono più abituati ad essere marcati, penso per esempio a Luis Alberto ed allo stesso Milinkovic. Un allenatore si differenzia da un altro tecnico dalle soluzioni che riesce a trovare nei momenti di difficoltà“.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW