Per Lei Combattiamo
Repubblica | Tutta l’estate a inseguirlo, ora il Milan teme Sergej
Per Sergej Milinkovic, Lazio-Milan non sarà una partita qualsiasi. Nei suoi piani potrebbe essere proprio questa la gara della svolta, l’occasione per far decollare finalmente la sua stagione. Ma soprattutto perché, domani all’Olimpico (ore 18, diretta Sky), il serbo affronterà faccia a faccia un fantasma da 160 milioni. La proposta indecente, cioè, con cui i rossoneri hanno provato a far vacillare Lotito agli sgoccioli del mercato. Un tentativo last minute, quasi a voler scoprire le carte della Lazio: 40 milioni per il prestito più altri 120 in tre rate per il riscatto, prendere o lasciare. Il presidente ha scelto la seconda opzione: senza parlare esplicitamente del Milan, avrebbe poi rivelato di aver rifiutato per la promessa, fatta a Simone Inzaghi, di non toccare il gioiello biancoceleste. Tre mesi più tardi, la quotazione di Milinkovic sembra essersi ridimensionata. Non certo il clamore: dopo i rossoneri, ecco l’interesse dell’Inter del neo arrivato Marotta.
Ma ora l’obiettivo del serbo è quello di riconquistare sul campo i gradi di Sergente. Ha recuperato dall’affaticamento che l’aveva costretto al forfait in nazionale, in settimana ha dato spettacolo nella partitella di famiglia con tre gol: Sergej freme per tornare a essere decisivo. Inzaghi ha bisogno anche di lui per sfatare il proprio tabù contro le grandi: 18 sconfitte su 26 gare totali di campionato. L’ultima vittoria casalinga con una big risale proprio al 4-1 inflitto al Milan: il 10 settembre 2017 i biancocelesti dilagarono con la tripletta di Immobile e il gol finale di Luis Alberto. Ciro, anche lui corteggiato in estate dal Diavolo, vuole riprendere a segnare dopo il passaggio a vuoto in azzurro. Accanto al centravanti, ieri a Formello, si è mosso lo spagnolo: ha vinto lui la corsa a tre con Caicedo e Correa. Inzaghi si aspetta tanto anche da Luis, per vincere contro una diretta concorrente per la Champions: «Mi auguro che le batoste prese finora – l’auspicio di Marco Parolo a Sky Sport – ci siano servite per maturare. In queste sfide ci manca il dettaglio che fa la differenza. E non cadiamo nel tranello di pensare a un Milan remissivo per le tante assenze», avvisa il centrocampista.
Lui ai rossoneri ha già segnato cinque gol in carriera e vuole colpire ancora. Sergej Milinkovic-Savic, oggetto del desiderio di tante squadre Il Frosinone – Con l’Inter Longo vuole coraggio Umiltà, ma anche un pizzico di coraggio. È quello che Moreno Longo chiede al suo Frosinone, di scena stasera a San Siro contro l’Inter (ore 20.30, DAZN): «Vogliamo provare a stupire contro una delle migliori squadre d’Europa, li troveremo ancora più determinati dopo l’ultimo ko con l’Atalanta». Il tecnico giallazzurro spera di poter contare su Campbell, rientrato da poco dal Sudamerica: senza Soddimo e con Ciano non al meglio, Longo può giocarsi la carta Cassata per rinforzare il centrocampo. St. FI. La Lazio Tutta l’estate a inseguirlo ora il Milan teme Sergej. La Repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori