Per Lei Combattiamo
Lazio-Milan, cosa ha funzionato e cosa no
Un pareggio agguantato al 94′ e quarto posto, per ora, consolidato. Questo è il risultato di quanto emerge da Lazio-Milan, sfida valida per la tredicesima di serie A e per uno scontro diretto per la Champions league. Biancocelesti che recuperano i rossoneri all’ultimo secondo con un gran gol del Tucu Correa, dopo esser passati in svantaggio con l’autogol di Wallace, propiziato dal tiro di Kessie. Partita dove la banda di Inzaghi, forse, avrebbe meritato di più, ma cosa ha funzionato e cosa no in questo match?
Grazie di esistere
Come recita il ritornello di una famosa canzone di Eros Ramazzotti: “Grazie di esistere!”. Al Tucu, ormai, possiamo dire solo questo. Il trequartista biancoceleste spacca letteralmente le partite ma, anche quando è partito titolare, non ha mai sfigurato. Correa ha la miglior media gol per minuti di tutta la rosa di Inzaghi, fatti, che non possono essere messi da parte. Probabilmente partirà titolare giovedì sera a Cipro contro l’Apollon e, i tifosi biancocelesti, non vedono l’ora di rivederlo all’opera.
Che Milan!
No, non stiamo parlando della squadra di Gattuso ma, bensì, di Milan Badelj. Il mediano biancoceleste ha fornito, senza dubbio, la sua migliore prova con l’aquila sul petto. Che fosse un gran centrocampista si sapeva già ma, fino a questo momento, non era riuscito, anche a causa infortuni, a sforgiare le sue vere qualità. Ieri con i rossoneri ci è riuscito e tutto il popolo biancoceleste, si augura, che sia sempre così.
Spirito laziale
Lo spirito biancoceleste è immortale, questo si sa. Il big match di ieri sera ne è stata l’ennesima dimostrazione. Grande partita per buona parte di primo e secondo tempo, con all’interno un palo per i rossoneri e due miracoli di Donnarumma. Al 78′ succede quello che non dovrebbe succedere: tiro di Kessie, destinato sul fondo, deviato da Wallace e palla che finisce in fondo al sacco. La partita sembra andare verso un triste epilogo non meritato ma, come post di Ciro Immobile insegna, lo spirito laziale non muore mai. Palla scodellata in avanti, respinta di Zapata e sfera che finisce a Correa: stop col ginocchio e destro imprendibile, boato dell’Olimpico, il tabellino dice 1-1. Insomma, se un motto è “Non mollare mai!”, un motivo ci sarà.
Maledizione Big
Quattro sconfitte e un pareggio. Questo è il dato impietoso contro le Big. I risultati, non rispecchiano le prestazioni, Inter a parte. Ieri sera nel match col Milan stava per andare in scena un’altra debacle con una Big, salvo, il gran gol di Correa. La vera domanda è: sono due punti persi o uno guadagnato?. Ovviamente, come detto da Badelj, un pareggio conquistato al 94′ è sempre un punto guadagnato. Certo, per come stava andando la partita, i biancocelesti avrebbero meritato i tre punti ma, a volte, bisogna prendersi quel che c’è. Un punto che consolida, almeno per ora, il quarto posto, ma con le altre Big è maledizione.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli