Connect with us

Per Lei Combattiamo

Primavera, Bonacina e Rezzi: “Abbiamo sbagliato la partita, non ci sono scuse”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Mister Valter Bonacina ha analizzato la sconfitta odierna sul campo del Lecce ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“No siamo entrati bene in partita, non so se per l’orario o il campo ma non possiamo attaccarci alle scuse. Questo atteggiamento non va bene, abbiamo sbagliato la partita ma purtroppo è capitato, dobbiamo voltare pagina ed andare avanti.

Eravamo lenti di testa, siamo scesi in campo con poche idee, i calciatori si sono mossi poco senza palla e senza troppa intensità. Così si va in difficoltà. Bravi i nostri avversari ad aggredirci ed a tenere alto il ritmo del gioco. Non dobbiamo giocare così, può capitare ma dobbiamo porre rimedio.

Il centrocampo con Bianchi e Rezzi è molto tecnico: pensavo potessi creare i giusti spazi con l’attacco sulle fasce, abbiamo mandato al cross Falbo in alcune occasioni ma siamo stati troppo prevedibili sia in mezzo al campo che davanti. Le due punte hanno avuto poche palle giocabili ma a loro volta non hanno fatto nulla per poter calciare a rete.

Abbiamo giocato troppo sotto ritmo, per uscire da questi campi dobbiamo cercare di metterci allo stesso livello dei nostri avversari. C’era magari meno qualità individuale, ma i pugliesi se la sono giocata con fisicità ed attacchi dello spazio senza palla. Non abbiamo giocatori che saltano l’uomo e segnano: dobbiamo costruire ogni azione coralmente per trovare la via del gol”.

Al termine della gara contro il Lecce, Edoardo Rezzi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Ancora commettiamo i medesimi errori in trasferta scendendo in campo con un atteggiamento fin troppo passivo. Non abbiamo disputato la sfida con il giusto piglio, manca una gara alla fine del girone d’andata e vogliamo chiudere al meglio la prima parte del campionato.

In un paio di frangenti siamo andati sotto in questa Primavera 2 ma siamo riusciti a recuperare ed a vincere. Fuori casa giochiamo in campi più piccoli ma ciò non deve costituire un alibi, il Lecce è stato più cattivo e noi dobbiamo metterci più voglia di vincere.

Il viaggio, giocare al mattino ed altri fattori posso scombussolare le routine pre-gara ma tutto ciò deve comportare anche una maggiore concentrazione da parte nostra. Miglioreremo certamente nelle prossime sfide lontane da casa, curando ancor di più ogni aspetto.

La convocazione in prima squadra per la gara di Europa League contro l’Apollon è stata una bella esperienza ma non voglio parlarne ora dopo una prestazione così negativa come quella odierna. Sono un calciatore della Primavera biancoceleste, quello che è stato a Cipro rappresenta un plus: proprio per questo oggi io, Alia ed Armini dovevamo fare la differenza ma non abbiamo giocato come tutti ci saremmo aspettati”.

S.S.Lazio 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”

Published

on

 


Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.

Queste le sue parole:

“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.

Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW