Connect with us

 

Europa League

Lazio-Eintracht ad alta tensione: attesi 9mila tifosi da Francoforte, 400 ultras

Lelelamp99@gmail.com'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 Un match che apparentemente non vale nulla, ma i dati registrati non fanno intendere questo. Sia l’Eintracht che la Lazio sono già qualificate per i sedicesimi di finale di Europa league, rispettivamente come prima e seconda. La partita di giovedì sera segnerà l’ultimo match per il girone H che, come detto prima, non vale nulla a livello di classifica e qualificazione. A Roma, però, non si prospetta una sfida tranquilla. Nella Capitale, infatti, sono attesi 9 mila tifosi tedeschi, di cui 400 ultras. All’andata ci furono già degli incidenti, con i tifosi biancocelesti aggrediti in un pub dai tifosi sia tedeschi che bergamaschi. Questo ha scatenato la rabbia degli ultras biancocelesti e non solo. Per questo motivo si prospetta un match incandescente all’Olimpico. La sicurezza sta già attivando le proprie misure cautelari per giovedì. Una partita tutta da vivere.

Questo il comunicato ufficiale della questura di Roma:

Si è tenuto ieri sera in Questura, presieduto dal Questore Marino,  il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure di sicurezza  per l’incontro di calcio Lazio–Eintracht Francoforte. Gara di Europa League, che si disputerà domani, dalle ore 18,55, presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate le criticità che potrebbero presentarsi a causa della rivalità tra le due tifoserie e delle intemperanze manifestate dai tifosi della squadra ospite, gemellata con la tifoseria atalantina, in occasione dell’incontro di andata.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 17 per i vari settori dello stadio, ad eccezione di quelli riservati alla tifoseria tedesca, che anticiperanno l’apertura alle ore 15,30 per facilitare le operazioni di afflusso.

Per le ore 15,00 di giovedì, i tifosi dell’Eintracht dovranno ritrovarsi presso il “meeting point” di piazzale delle Canestre dove, scortati dalle forze dell’ordine, raggiungeranno l’impianto sportivo a bordo di autobus.

Il servizio di navette sarà consentito solo ai possessori di biglietto di ingresso allo stadio.

Polizia e steward tedeschi collaboreranno con le forze dell’ordine italiane nel fornire indicazioni utili alla tifoseria ospite.

A tal proposito, già nei giorni scorsi è stata diffusa sulle pagine social della Questura una brochure informativa, anche in lingua tedesca.

Nelle aree del centro storico del tridente, in piazzale delle Canestre e nella zona adiacente lo stadio sarà vietata la vendita per asporto ed il consumo nella pubblica via di bevande in bottiglia e contenitori in vetro dalle ore 19 di oggi e fino alle ore 7 del giorno successivo.

Predisposti particolari servizi di vigilanza e pattugliamento, già dalla giornata odierna, sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro storico.

Previsti attenti controlli ai caselli autostradali.

  

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Europa League

Europa League, l’Eintracht trionfa sui Rangers dopo i calci di rigore

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Questa sera con la finale giocata tra l‘Eintracht Francoforte e i Rangers si è ufficialmente conclusa l’Europa League 2021-2022. La partita, che si è giocata a Siviglia, ha visto Kostic e compagni trionfare ai calci di rigore. Il match, che nei 120 minuti è terminato 1-1 con i gol di Aribo per gli scozzesi e di Borrè per i tedeschi, è stato pressoché equilibrato con i Rangers che hanno sfiorato la vittoria nei minuti finali in più di un’occasione. Un traguardo che sarebbe stato anche meritato, dato il percorso fatto, ma che è sfumato definitivamente ai calci di rigore.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW