Connect with us

Europa League

Lazio-Eintracht, tedeschi tentano contatto con laziali. Aperti i cancelli del settore ospiti | FOTO&VIDEO

riccardo.santori@yahoo.it'

Published

on

 


AGGIORNAMENTO ORE 17.10

Ancora tensioni nei pressi dello Stadio Olimpico, dove tra poco meno di due ore si disputerà Lazio-Eintracht, ultima partita del girone di Europa League. La Polizia è dovuta ricorrere ad una carica di alleggerimento per impedire ad alcuni tifosi tedeschi di raggiungere il Ponte Duca d’Aosta, non lontano al punto di accesso dei tifosi biancocelesti. Come testimoniato da queste immagini che ci sono state inviate, è iniziato da pochi minuti l’ingresso della tifoseria ospite nel settore loro dedicato.


AGGIORNAMENTO ORE 17.00

Come scritto da Il Mattino, sarebbero cinque i tifosi tedeschi fermati dopo gli scontri avvenuti con la Polizia nel pomeriggio a Piazzale Flaminio. Tensione anche a Villa Borghese, dove è stato predisposto il servizio navetta Atac per accompagnare i tifosi dell’Eintracht allo Stadio Olimpico. La tensione resta altissima, sia per la rivalità tra le due tifoserie e sia per il concreto rischio di infiltrazioni dei supporter dell’Atalanta tra i tifosi della squadra ospite.


AGGIORNAMENTO ORE 16.30

Mancano poco meno di tre ore al fischio d’inizio tra Lazio ed Eintracht Francoforte e nei pressi dello stadio si registrano incidenti. Come documentato da Tuttomercatoweb, i tifosi tedeschi si stanno rendendo protagonisti di momenti di tensione in zona Piazzale Flaminio. Tutto sarebbe iniziato dal lancio di alcune bombe carta da parte dei tifosi accorsi dalla Germania a Roma, per poi sfociare in alcuni tentativi di carica contro la Polizia. Cinque i tifosi fermati e la Piazza è chiusa, ed il traffico ancora più congestionato. Come testimoniato da Repubblica, è transennata in via precauzionale anche la Fontana di Piazza di Spagna, per evitare i possibili eccessi dei tifosi tedeschi, sorvegliati speciali già dalla giornata di ieri; giornata chiusa con un tavolo tecnico in Questura per esaminare nel dettaglio tutte le misure di sicurezza in relazione alla partita.


AGGIORNAMENTO 16:00 

Allerta massima al Pincio, punto di ritrovo dei migliaia di tifosi dell’Eintracht Francoforte. Saranno circa 10000 i tifosi tedeschi presenti all’Olimpico per la sfida delle 18:55 contro la Lazio, di cui solo 1800 in tribuna Monte Mario. Preoccupa l’arrivo di supporter sprovvisti dei ticket e dei bergamaschi, tifosi dell’Atalanta, squadra gemellata con i biancorossi della Bundesliga.



Tensione in centro a Roma per la partita Lazio-Eintracht Francoforte. Nella notte qualche gruppo di tifosi tedeschi ha creato incidenti a Campo de’ Fiori, per poi spostarsi verso il Colosseo, dove sono stati esplosi anche alcuni petardi.
Le misure di sicurezza per la partita sono già scattate con la Polizia tedesca in aiuto di quella italiana. Stop alla vendita da asporto e al consumo in strada di bevande in bottiglie e contenitori di vetro, sia nel centro della Capitale che nei pressi dello stadio. Il rischio di scontri arriva dopo i disordini avvenuti in occasione del match di andata e soprattutto perché non si esclude il sopraggiungere a Roma di supporter dell’Atalanta, gemellati con quelli del Francoforte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Europa League

Lazio, si riparte: dallo Spezia alla Juventus, i 43 giorni tra Serie A ed Europa prima dei Mondiali

Published

on

 


Finalmente si riparte. Dopo due settimane di pausa per gli impegni delle varie Nazionali, domani tornerà in campo la Lazio. Reduci da 14 punti raccolti dopo 7 giornate di Serie A, con una vittoria ed una sconfitta in Europa League nelle prime due gare della fase a gironi, i biancocelesti si apprestano ad affrontare 43 giorni di fuoco, con 12 partite in programma in quasi un mese e mezzo. Domani, ad aprire questo vero e proprio tour de force, sarà la sfida dell’Olimpico contro lo Spezia, in cui la squadra di Sarri andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, dopo aver superato 2-0 l’Hellas Verona in casa e la Cremonese in trasferta per 0-4. Il 13 Novembre invece è in programma l’ultima sfida del 2022 dei biancocelesti, sempre contro una bianconera: a Torino andrà in scena Juventus-Lazio, prima dell’interruzione per i Mondiali in Qatar.

12 sfide suddivise in due competizioni, 8 in campionato e le ultime 4 della fase a gironi di Europa League. In questi 43 giorni si giocherà quasi sempre ogni 3/4 giorni e, i ragazzi di Sarri, vogliono farsi trovare pronti, con l’obiettivo di sbagliare il meno possibile per arrivare al meglio alla ripresa della stagione nell’anno nuovo, sia in Serie A che in Europa.

 

Le otto gare di Serie A: dal fattore Olimpico a quattro big match tutti fuori casa

In questo mese e mezzo che si appresta ad iniziare, si giocheranno otto giornate del campionato italiano, dall’ alla 15°. Il calendario dei biancocelesti è in perfetto equilibrio, con cinque sfide in programma allo Stadio Olimpico di Roma (compreso il derby Roma-Lazio) e tre trasferte.

Tra le mura amiche, la Lazio avrà un cammino “alla portata”: si inizia domani alle 12:30 con lo Spezia; il 16 ottobre arriverà nella Capitale l’Udinese, reduce da un ottimo inizio di stagione; due settimane dopo i biancocelesti ospiteranno la Salernitana, per poi chiudere il 2022 casalingo contro il neopromosso Monza il 10 novembre. Nelle quattro trasferte invece, considerando anche il derby d’andata “in casa” della Roma, la squadra di Sarri sarà impegnata in quattro scontri diretti per l’Europa: il 10 ottobre, a chiudere la 9° giornata, sarà Fiorentina-Lazio; due weekend dopo i biancocelesti saranno di scena a Bergamo contro l’Atalanta, prima del tanto atteso Derby della Capitale in programma domenica 06 novembre; infine, sarà la gara dell’Allianz Stadium contro la Juventus a concludere il 2022 della Lazio.

Il calendario completo delle otto sfide di campionato della Lazio:

8° Giornata | LAZIO – Spezia (Domenica 02 Ottobre 2022 – Ore 12:30)

9° Giornata | Fiorentina – LAZIO (Lunedì 10 Ottobre 2022 – Ore 20:45)

10° Giornata | LAZIO – Udinese (Domenica 16 Ottobre 2022 – Ore 15:00)

11° Giornata | Atalanta – LAZIO (Domenica 23 Ottobre 202218:00)

12° Giornata | LAZIO – Salernitana (Domenica 30 Ottobre 2022 – Ore 18:00)

13° Giornata | Roma – LAZIO (Domenica 06 Novembre 2022 – Ore 18:00)

14° Giornata | LAZIO – Monza (Giovedì 10 Novembre 2022 – Ore 20:45)

15° Giornata | Juventus – LAZIO (Domenica 13 Novembre 2022 – Ore 20:45)

In meno di un mese cala il sipario sulla fase a gironi di Europa League: obiettivo 1° posto

Oltre ad otto gare di Serie A, in questi 43 giorni, la Lazio sarà impegnata anche in campo europeo. Tra una partita di campionato e l’altra, si chiuderà la prima parte dell’Europa League, ovvero la fase a gironi. Ai biancocelesti, dopo la vittoria all’esordio contro il Feyenoord (4-2) e la pesante sconfitta nella giornata successiva in casa del Midtjylland (5-1), restano da giocare le ultime quattro sfide. Con il Gruppo F in totale equilibrio (tutte e 4 le squadre a quota 3 punti), l’obiettivo della squadra di Sarri è uno: il 1° posto del girone. Arrivare in testa è molto importante, lo ha dimostrato la scorsa stagione. Il primo posto garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale della competizione, senza passare per i play-off, ovvero evitando due ulteriori partite.

Anche qui, le quattro gare restanti, sono suddivise equamente, due in casa e due in trasferta: il 06 ottobre, tra le gare di campionato contro Spezia e Fiorentina, la Lazio volerà in Austria, per affrontare lo Sturm Graz nell’ultimo match d’andata. Il giovedì successivo, tra la trasferta di Firenze e la gara casalinga con l’Udinese, questa volta saranno gli austriaci a volare verso la Capitale. Le coppe europee torneranno poi a fine mese, con la Lazio impegnata il 27 ottobre ancora all’Olimpico, questa volta contro il Midtjylland, tra la trasferta di Bergamo e la sfida con la Salernitana. L’ultima giornata è in programma giovedì 03 novembre, con la Lazio che affronterà in Olanda il Feyenoord, quattro giorni prima del derby contro la Roma.

Il calendario completo delle quattro sfide di Europa League della Lazio:

3° Giornata | Sturm Graz – LAZIO (Giovedì 06 Ottobre 2022 – Ore 18:45)

4° Giornata | LAZIO – Sturm Graz (Giovedì 13 Ottobre 2022 – Ore 21:00)

5° Giornata | LAZIO – Midtjylland (Giovedì 27 Ottobre 2022 – Ore 18:45)

6° Giornata | Feyenoord – LAZIO (Giovedì 03 Novembre 2022 – Ore 18:45)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW