Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Settimana difficile per il Var, servono 3 minuti per annullare il gol di Acerbi
La sedicesima giornata di questo campionato potrebbe essere ricordata come la più complicata per il Var. Se nel derby di Torino sembra aver funzionato perfettamente, all’Olimpico ha fatto discutere in molti, fino a chiudere la giornata decidendo oggettivamente il risultato di Atalanta-Lazio. L’interpretazione che annulla il gol di Acerbi, arrivato a pochi secondi dallo scadere, è corretta. Bisogna complimentarsi con Manganiello e Peretti, rispettivamente VAR e AVAR, per la minuziosità con cui hanno trovato il piede del centrale oltre il consentito in soli 3 minuti, ovvero dal 93’ al 96’. La rete del difensore di Inzaghi viene quindi annullata, concedendo i legittimi 3 punti ai bergamaschi, mentre l’ammonizione per aver esultato togliendosi la maglia dovrebbe rimanere.
Poche le occasioni in cui l’assistente video poteva essere chiamato in causa, come un tocco con il braccio durante il primo tempo di un difensore nerazzurro, giudicato involontario e con l’arto attaccato interamente al corpo da Orsato. Giusta anche questa interpretazione, così come i gialli distribuiti durante la gara.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato6 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma