Connect with us

Per Lei Combattiamo

Le 5 vittorie più belle in campionato con Inzaghi allenatore | FOTO

Published

on

 


Era il 10 aprile del 2016 quando Simone Inzaghi approdò sulla panchina della Lazio prendendo il posto di Stefano Pioli, esordendo al Barbera e battendo 0-3 il Palermo. Ha guidato la squadra per le ultime sette gare della stagione, terminando il campionato in ottava posizione. Buona prova del giovane tecnico, destinato poi a fare esperienza a Salerno. Il mercato estivo però ha riservato delle sorprese ed il patron Lotito ha di nuovo scelto l’ex allenatore della Primavera per guidare la prima squadra: inizia così l’avventura, vera e propria, di Inzaghi sulla panchina biancoceleste.

L’ex attaccante si appresta così a guidare la squadra da inizio stagione. Ottima Lazio, bel gioco, gruppo unito: questi gli ingredienti del mister che in poco tempo ha riportato la tifoseria allo stadio, vincendo quello scetticismo legato alla sua giovane età ed alla sua prima esperienza alla guida dei “grandi”. Prima amato in campo, quando da bomber velenoso siglava reti, successivamente fuori al rettangolo verde nei panni di allenatore: una lazialità nata da giocatore e fortificata, quindi, negli anni.

La sua prima stagione è stata decisamente al di sopra delle aspettative: la Lazio ha regalato vittorie a dir poco indimenticabili, come quella in Supercoppa contro i “giganti” bianconeri (Juventus 2-Lazio 3) o quella nell’andata di Coppa Italia contro i rivali storici, che tutti davano per vincenti (Lazio 2-Roma 0). Trofeo in bacheca e ottima stagione, eccezion fatta per il finale. Dello scorso anno rimane l’amaro in bocca e quella beffa chiamata Champions: un’impresa sognata, sfiorata e sfuggita di mano nell’ultima gara di campionato contro l’Inter.

Nella stagione attuale, nonostante la partenza contro le prime della classe, la sua squadra ha provato a riconfermare quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato, salvo poi cadere in un vortice dal quale da oltre un mese la sua squadra non riesce ad uscire. Manca la vittoria in casa Lazio da troppo tempo e quale miglior occasione, se non quella di festeggiare le 100 presenze in panchina, per tornare a raccogliere i tre punti, in casa, contro il Cagliari? Proprio così, Inzaghi contro i sardi raggiungerà le 100 presenze alla guida della Lazio, in campionato.

Ripercorriamo insieme le 5 vittorie più belle collezionate dal tecnico in queste 99 gare di Serie A Tim:
ROMA-LAZIO 1-3  Manca un rigore ai biancocelesti, mentre gli avversari ne trasformano uno inesistente. Derby da dimenticare per Orsato e per i romanisti. Vantaggio laziale, il pareggio degli avversari…e l’esultanza definitiva di Inzaghi e i suoi. Poco sportivo Strootman, ma ci ha pensato il campo a dare il responso più giusto.

Embed from Getty Images

JUVENTUS-LAZIO 1-2 – I biancocelesti espugnano l’Allianz Stadium, battendo i padroni di casa in rimonta. Una “Joya” quando nel finale Dybala sbaglia dal dischetto: vittoria memorabile per la banda di Inzaghi.

Embed from Getty Images

LAZIO-MILAN 4-1 – Gara ostacolata dalla pioggia, infatti posticipata di un paio d’ore. L’ex capitano Biglia con la maglia rossonera, un risultato roboante per la squadra di Inzaghi. Nulla da aggiungere, una gara perfetta.

Embed from Getty Images

FIORENTINA-LAZIO 3-4 – Tante reti, espulsioni e polemiche sulla direzione di gara. La rosa di mister Inzaghi non molla mai: prima reagisce raggiungendo il pari, poi subisce di nuovo e nel finale è festa biancoceleste a Firenze.

Embed from Getty Images

CHIEVO-LAZIO 1-2 – Rete da cineteca per Milinkovic che esulta con Inzaghi. Una gara poco spettacolare e con una posta in palio non delle più emozionanti, ma degna di nota per quell’abbraccio tra i due trascinatori biancocelesti per eccellenza.

Embed from Getty Images 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend

Published

on

 


Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.

Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.

Di seguito il programma del weekend:

 

Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO

Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)

 

Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)

 

Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)

 

Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO

Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)

 

Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE

Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)

 

Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)

 

Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO

Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW